Volley femminile, Serie A1: Conegliano batte ancora Modena 3-2

Domani tutte le altre partite della 10a giornata di ritorno.

Aggiornamento ore 22:52 - L’Imoco Volley Conegliano è riuscita a battere per la quarta volta in questa stagione la Liu Jo Nordmeccanica Volley nell’anticipo della 21esima giornata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile, la decima del girone di ritorno. Anche questa volta, come nei primi tre dei quattro precedenti scontri, il match si è concluso al tie-break, questo è il risultato finale:

Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-2 (25-18, 25-20, 20-25, 23-25, 15-11)

E qui di seguito la classifica aggiornata.

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 53*
Pomì Casalmaggiore 43
Igor Gorgonzola Novara 41
Foppapedretti Bergamo 37
Savino Del Bene Scandicci 32
Liu Jo Nordmeccanica Modena 31*
Unet Yamamay Busto Arsizio 29
Sudtirol Bolzano 28
Il Bisonte Firenze 25
Metalleghe Montichiari 17
Saugella Team Monza 17
Club Italia Crai 10

*Una partita giocata in più

21a giornata di Serie A1 di volley femminile


Conegliano-Modena, ancora una volta. In questa stagione è già la quinta partita tra queste due squadre che sono due delle principali protagoniste su tutti i fronti. Infatti si sono affrontate in tre competizioni diverse: in campionato all’andata hanno vinto le pantere in trasferta 3-2, poi ci sono state le due sfide in Champions League, nella fase a gironi, con una vittoria a testa, ognuna a casa propria, sempre al tie-break, infine, a Firenze, la finalissima della Coppa Italia vinta 3-0 da Conegliano. Sono dunque tre le vittorie delle ragazze di Davide Mazzanti contro un solo successo di quelle di Marco Gaspari che stasera hanno la possibilità di un piccolo riscatto.

Conegliano non ha più nulla da chiedere alla Regular Season perché, a due giornate dalla fine, nessuna può raggiungerla in testa alla classifica. Modena, invece, è disperatamente a caccia di punti per difendere il sesto posto che permetterebbe alle bianconere di accedere direttamente ai quarti di finale dei Play-off Scudetto, senza dover disputare il turno preliminare in cui saranno impegnate le classificate dal 7° al 10° posto.

Al momento Modena ha 30 punti ed è a -2 da Scandicci che è quinta e domani gioca in casa della Pomì Casalmaggiore, ma solo a +1 rispetto a Busto Arsizio e +2 su Bolzano, che domani giocano rispettivamente contro Monza (in trasferta) e Bergamo (in casa).

Tra le altre parie di questo weekend ci sono la sfida tra Igor Gorgonzola Novara e Club Italia e quella tra Il Bisonte Firenze e Metalleghe Montichiari. Ricordiamo che le ultime due retrocedono automaticamente: le azzurrine sono ultime senza speranza di rimontare, mentre Montichiari e Monza sono entrambe a quota 17 punti e una di loro giocherà in A2 la prossima stagione.

Tutte le partite di domani si potranno vedere in diretta streaming su LVF Tv. Il match di stasera, invece, si potrà vedere in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

Serie A1 volley femminile: 21a giornata


Conegliano-Modena 18 marzo 2017

Sabato 18 marzo 2017 - Ore 20:45
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena in diretta tv su RaiSport

Domenica 19 marzo 2017 - Ore 17:00 - In diretta streaming su LVF Tv
Pomì Casalmaggiore - Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara - Club Italia Crai
Sudtirol Bolzano - Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze - Metalleghe Montichiari
Saugella Team Monza - Unet Yamamay Busto Arsizio

Foto © Rubin/LVF | Video © Liu Jo Nordmeccanica Modena

  • shares
  • Mail