Sampdoria-Juventus 0-1 (Cuadrado) | Video gol | Highlights 19 marzo 2017

La Juventus è riuscita a vincere anche su un campo difficile come quello della Sampdoria, oggi arduo in tutti i sensi, non a caso molti giocatori di entrambe le squadre hanno accusato problemi muscolari perché il terreno di gioco era stato annaffiato, era troppo morbido e anche scivoloso. La Signora non è riuscita ad andare oltre l’1-0, nonostante nel primo tempo abbia certamente dominato, mentre nel secondo la Samp si è fatta vedere di più, pur non riuscendo a impensierire più di tanto Buffon.

Nel primo tempo, dopo sei minuti un po’ sofferti, soprattutto per merito di Quagliarella, la Juventus ha trovato il gol con Cuadrado al 7’, subito dopo che gli avversari avevano fallito una ghiotta occasione per colpa di una svista di Barzagli, oggi non al suo meglio. Quadrato ha insaccato di testa un cross di Asamoah portando la Juve in vantaggio.
I bianconeri hanno continuato ad attaccare, non accontentandosi minimamente dell’1-0 e si sono fatti vedere in avanti con Mandzukic, Higuain e ancora con Cuadrado, mentre Dybala ha dovuto lasciare il campo al 27’ perché ha sentito indurirsi un muscolo e si è preoccupato, preferendo uscire e lasciando il suo posto a Pjaca. Al 38’ Quagliarella ha provato a pareggiare con una sforbiciata, ma la palla è finita fuori, mentre al 45’ è stata di nuovo la Juve a rendersi molto pericolosa con un tiro di Higuain dal centro dell’area di rigore, ma Puggioni si è superato ed è riuscito a parare.

Nel secondo tempo di nuovo un avvio frizzante della Samp, ma Juve velenosissima a ogni ripartenza, tanto da rendersi subito pericolosa al 6’ con Higuain che ha ricevuto palla al centro dell'area da Pjanic. L’argentino ha sbagliato il tiro da posizione privilegiata, ma è stato anche fischiato un fuorigioco (che però non sembrava esserci). Rispetto alla prima metà della gara ci sono state molte meno occasioni per entrambe anche se il ritmo è stato elevato. L’azione più degna di nota della ripresa è stata un nuovo tentativo in sforbiciata di Quagliarella al 39’ su cross di Praet. L’ex di turno è stato il più attivo in campo sia nel primo sia nel secondo tempo.

Sampdoria-Juventus 0-1 | Video Gol e tabellino


Il video richiesto non è più disponibile.
Ci scusiamo per il disagio.

Sampdoria-Juventus 0-1
Primo Tempo 0-1

Marcatori: Cuadrado (J) al 7' p.t.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira (Prate dal 18’ s.t.), Linetty; Fernandes (Schick dall’8’ s.t.; Djuricic dal 30’ s.t.); Quagliarella, Muriel (Krapikas, Falcone, Simic, Dodò, Alvarez, Palombo, Pavlovic, Bereszynsku, Budimir) All. Giampaolo

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Rugani, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado (Lemina dal 28’ s.t.), Dybala (Pjaça dal 28’ p.t.), Mandzukic; Higuain (Lichtsteiner dal 40’ s.t.). (Neto, Audero, Chiellini, Marchisio, Sandro, Bonucci, Sturaro, Rincon, Kean). All. Allegri

Arbitro: Tagliavento di Terni
Spettatori paganti 9.338
Incasso di 341.095 euro, abbonati 16.789, quota di 164.806,86 euro
Tiri in porta: 6-6
Tiri fuori: 3-0
Fuorigioco: 3-5
Angoli: 2-5
Recuperi: p.t. 2’, s.t. 5’

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail