Video gol: Barcellona-Valencia 4-2 | LaLiga | 19 marzo 2017

Dopo l'inaspettata sconfitta della scorsa settimana contro il Deportivo La Coruña, il Barcellona è tornato al successo tra le mura amiche imponendosi con il punteggio di 4-2 sul Valencia. A sbloccare il match sono stati proprio gli ospiti, in gol al 29esimo del primo tempo grazie a Mangala, autore di un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al francese di origini congolesi ha risposto Luis Suarez al 35esimo con un chirurgico diagonale di destro all'angolino.

Al 44esimo i padroni di casa hanno ribaltato il risultato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Messi, concesso per un fallo da ultimo uomo di Mangala su Suarez, costato il cartellino rosso all'autore del primo gol. Nonostante l'inferiorità numerica, nel recupero del primo tempo l'ex canterano Munir ha siglato la rete del 2-2 capitalizzando una bella azione di contropiede della sua squadra.

Nella ripresa il Barcellona ha "preso a pallate" gli avversari, arrivando 19 volte alla conclusione contro i soli 2 tentativi del Valencia. Al 53esimo Messi ha trovato la rete del 3-2 con una giocata personale e nel finale anche André Gomes ha iscritto il suo nome nel tabellino deviando in rete un cross basso di Neymar.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail