Video gol: Roma-Sassuolo 3-1 | Serie A | 19 marzo 2017

La Roma è tornata alla vittoria dopo l'eliminazione negli ottavi di finale di Europa League subita giovedì scorso all'Olimpico. I giallorossi questa sera si sono imposti 3-1 sul Sassuolo di Eusebio Di Francesco che al nono minuto ha sbloccato il risultato grazie ad un gol di Gregoire Defrel al termine di una rapidissima azione di contropiede. La reazione della Roma non si è fatta attendere ed al 16esimo la squadra di Spalletti ha pareggiato i conti grazie ad un bellissimo tiro dalla distanza dell'argentino Paredes. Appena 3 minuti più tardi la Roma è anche andata vicinissima al 2-1 con il brasiliano Emerson, autore di un potentissimo tiro con il sinistro che si è stampato sulla traversa della porta di Szczesny.

Il gol della rimonta è comunque arrivato nel recupero del primo tempo grazie a Salah; una rete che il direttore di gara avrebbe dovuto annullare per un'evidente spinta dell'egiziano ai danni di Peluso. Al 68esimo Edin Dzeko ha definitivamente chiuso l'incontro segnando la sua 21esima rete in questo campionato.

La Roma con questa vittoria è tornata a -8 dalla Juve e +2 sul Napoli, a due settimane dallo scontro diretto tra i bianconeri ed i partenopei.

  • shares
  • Mail