Giro d’Italia 2017: svelate le Maglie Rosa, Bianca e Azzurra | Video

Quella del leader della classifica a punti riserverà una sorpresa.

Attraverso il video che vedete in apertura di questo post sono state presentate oggi tre delle quattro Maglie dei leader delle classifiche del Giro d’Italia 2017, che sarà l’edizione numero 100 della corsa rosa e prenderà il via da Alghero il 5 maggio per arrivare a Milano il 28 maggio.

Le Maglie svelate oggi sono la Maglia Rosa del leader della classifica generale, quella Bianca del miglior giovane e quella Azzurra del re della montagna. Manca ancora quella del leader della classifica a punti, che solitamente è rossa, perché, fanno sapere da RCS Sport, riserverà una sorpresa. Tutte le Maglie del Giro d’Italia numero 100 sono prodotte dal Maglificio Santini, mentre lo sponsor è diverso: Enel per la Rosa, Eurospin per la Bianca e Mediolanum per quella Azzurra.

Legato alla Maglia Bianca e al suo sponsor ci sarà anche il “Giro tra i Sapori d’Italia”, perché per ogni tappa ci sarà un marchio locale ad hoc, in modo da celebrare le eccellenze gastronomiche del nostro Paese.

ll video a effetto con il quale vengono presentate le prime tre maglie comincia facendo vedere rapidamente alcune Maglie Rosa storiche, in particolare quelle del 1937, 1954, 1957, 1984, 1992 e 2009, per poi svelare quella del 2017, seguita dalla Maglia Azzurra e dalla Maglia Bianca di quest’anno.

Le nuove Maglie hanno sul fianco sinistro il nuovo logo con lo slogan “Amore infinito” e sulla manica sinistra il numero 100, scritto con il simbolo matematico dell’infinito al posto dei due zeri. A questo punto non resta che scoprire quale sorpresa ci riserverà la maglia del leader della classifica a punti, che a questo punto non sappiamo se possiamo chiamarla ancora rossa, visto che RCS non nomina più quel colore (e ricordiamo che in passato era color ciclamino).

Maglie Giro d'Italia 2017 Rosa, Bianca e Azzurra

  • shares
  • Mail