Juventus: Dybala è solo contrattura, resta in Argentina

L’argentino non rientra a Torino

Paulo Dybala resta in Argentina: l’esito delle visite mediche cui è stato sottoposto l’attaccante della Juventus, avrebbe dato un responso assai incoraggiante. Accompagnato dallo staff medico dell’AFA, Dybala ha sostenuto degli esami strumentali al 2300 della avenida Córdoba di Buenos Aires. All’uscita, la ‘Joya’ si è mostrato sorridente, poiché seppur in assenza di un comunicato ufficiale, si parla sola di una contrattura.

In vista della sfida della Seleccion contro il Cile, in programma giovedì prossimo, Dybala si è allenato a parte, nella speranza di poter andare almeno in panchina. Per avere un quadro più preciso, si attende comunque l’esito dei controlli medici. Il ct Bauza aspetta fiducioso e spera di poterlo avere a disposizione almeno per la partita contro la Bolivia in programma il prossimo 28 marzo.

Cambia tutto per la Juventus, che sperava di riavere Dybala in anticipo in vista dei due match contro il Napoli in programma il 2 e il 5 aprile. L’argentino rientrerà solo a ridosso della prossima partita di campionato, ma intanto presenta su Twitter il suo nuovo sito 'Paulodybala21.com'.

Dybala sottoposto ad accertamenti in Argentina

Paulo Dybala non ce la fa e lascia il ritiro della nazionale argentina. Nel primo pomeriggio, l’attaccante della Juventus si è sottoposto ad una serie di esami strumentali, il cui esito non è ancora noto. La ‘Joya’ ha rimediato un infortunio ai muscoli flessori della coscia sinistra durante la gara con la Sampdoria ed ora i tifosi bianconeri sono in apprensione.

Massimiliano Allegri si era affrettato a dichiarare che non fosse nulla di grave, ma i media argentini hanno già detto chiaramente che Dybala non giocherà le prossime due gare con la sua nazionale. Possibile un immediato il rientro in Italia per proseguire le cure a Vinovo sotto l’occhio vigile dello staff medico bianconero. A questo punto, sono a rischio le due partite contro il Napoli in programma rispettivamente il 2 (campionato) e 5 aprile (coppa Italia).

dybala infortunato

L’infortunio, però, potrebbe essere propizio per la firma sul nuovo contratto. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’argentino rientrerebbe in Italia assieme all’agente Pierpaolo Triulzi. Nei prossimi giorni, dunque, si limeranno gli ultimi dettagli e Dybala prolungherà fino al 2021 e andrà a percepire quello che sarà il secondo stipendio più ricco della rosa bianconera, vicino a quello di Gonzalo Higuain. Nonostante ciò, oggi in Spagna sono circolate ancora voci sul possibile futuro della ‘Joya’ nella penisola iberica: Real Madrid e Barcellona sarebbero pronte a fare follie per assicurarsi l’attaccante di Madama.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail