Calciomercato Milan: il Barcellona può riprendersi Deulofeu

L’eventualità paventata dal dt blaugrana

Calciomercato Milan - Gerard Deulofeu è l’uomo del momento, ma dopo aver riconquistato la nazionale spagnola, potrebbe dire addio all’Italia per rientrare in patria. La ‘Furia Rossa’ è sbarcato a Milano a gennaio con la formula del presto tramite l’Everton, ma il Barcellona, il club che lo ha cresciuto calcisticamente, vanta ancora una clausola di riacquisto. Il Milan proverà a trattenerlo, ma molto dipenderà dalle sorti societarie del club rossonero e dalle disponibilità economiche che avrà chi si occuperà del prossimo mercato estivo.

Da quando si è messo a disposizione di Vincenzo Montella, Deulofeu si è conquistato una maglia da titolare senza mai più perderla. Insomma, attualmente lo spagnolo è uno dei punti fermi della squadra rossonera e le sue quotazioni a livello internazionale sono risalite vertiginosamente. Il ritorno in nazionale contribuirà all’aumento del valore di mercato ed è forse anche per questo che il Barcellona potrebbe riportarlo a casa. Vista la concorrenza agguerritissima che vige alla corte di Luis Enrique, difficilmente Deulofeu troverebbe spazio di fianco a Messi.

Non è da escludere, dunque, che l’attaccante esterno torni alla base per poi essere ceduto guadagnando una cifra importante. "Sta facendo molto bene e con il Milan ha riconquistato la nazionale - dichiara il direttore tecnico blaugrana, Robert Fernandez -. Abbiamo la possibilità di riprenderlo ed è una buona notizia. Ci vorranno 12 milioni di euro, siamo in grado di riportarlo a casa". Insomma, il futuro di Deulofeu è tra Milan e Barcellona, mentre è ormai certo che non ritornerà più all’Everton, club che non ha creduto molto nelle sue qualità.

calciomercato milan barcellona deulofeu

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail