Volley donne, Champions League: Modena ko in casa con la Dinamo Mosca nell'andata dei Play-off 6

Il ritorno si disputerà a Mosca il 5 aprile 2017.

Aggiornamento ore 21:45 - La Liu Jo Nordmeccanica Modena non è riuscita a tenere testa alla Dinamo Mosca nel match di andata dei Play-off 6 di Cev Champions League di pallavolo femminile e ora la strada per le bianconere si complica moltissimo. In casa, al PalaPanini, le ragazze di Marco Gaspari hanno ceduto in soli tre set e negli ultimi due parziali il distacco di punti è stato notevole. Per passare ora Modena avrebbe bisogno di vincere in trasferta per 3-0 o 3-1 e poi imporsi al Golden Set. Impresa più che ardua.
Questo il risultato del match di andata giocato stasera:
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Dinamo Mosca 0-3 (22-25, 13-25, 13-25)

Modena-Dinamo Mosca: la presentazione


Modena-Dinamo Mosca Champions Volley femminile 22 marzo 2017

Cominciano oggi i Play-off 6 di Cev Champions League di pallavolo femminile e per l’Italia c’è in gioco la Liu Jo Nordmeccanica Modena, mentre l’Imoco Volley Conegliano è già automaticamente qualificata alla Fina Four in qualità di società organizzatrice della fase finale.

Per Modena l’ostacolo da superare per raggiungere Conegliano è piuttosto arduo: la Dinamo Mosca, squadra che è ancora imbattuta in questa competizione, avendo rimediato sei vittorie su sei partite nella fase a gironi. Le russe erano inserite nella Pool B, che hanno vinto, e hanno vinto anche la Regular Season del proprio campionato e ora, nei play-off scudetto, sono già avanti 1-0 in semifinale contro lo Yenisey Krasnoyarsk.

Insomma, sulla carta la squadra di Marco Gaspari è purtroppo sfavorita, ma è anche vero che le bianconere sono imprevedibili e quando lottano per un obiettivo concreto possono mettere in difficoltà chiunque.

Tra l’altro anche Modena nella fase a gironi se l’è cavata molto bene, vincendo cinque partite su sei e l’unica sconfitta l’ha rimediata contro Conegliano al tie-break. L’avventura delle bianconere in Champions è cominciata con i turni preliminari, che hanno brillantemente superato quando in panchina c’era ancora Lorenzo Micelli, poi si è reso necessario un cambio a causa degli scarsi risultati in campionato ed è stato così richiamato Gaspari che l’anno scorso ha guidato Piacenza, che si è fusa con Modena all’inizio della stagione, fino alla finale Scudetto. E quest’anno Modena, nonostante le difficoltà in campionato, ha raggiunto la finale di Coppa Italia, persa contro la solita Conegliano.

La partita di questa sera tra Modena e Dinamo Mosca si può guardare in diretta streaming su Laola1.tv, sul sito e sulla pagina Facebook di Pulce Media Group.

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • Mail