Volley Champions League: Lube Civitanova vola ai Play-off. Sconfitta indolore con il Belchatow

La Lube aspetta Modena o Resovia ai Play-off 6.

Aggiornamento ore 22:51 - La Cucine Lube Civitanova ha perso in casa la partita di ritorno dei Play-off 6 di Cev Champions League, ma la vittoria del PGE Skra Belchatow è arrivata in rimonta dopo che i marchigiani avevano già vinto i due set che servivano loro per assicurarsi il passaggio del turno e dunque il ko casalingo è assolutamente indolore. I ragazzi di Chicco Blengini hanno pagato il calo di tensione dopo il raggiungimento dell’obiettivo, ma per fortuna non ne pagano le conseguenze. Ora devono solo aspettare domani sera per sapere chi affronteranno ai Play-off 6 tra Azimut Modena e Asseco Resovia.
Questo il risultato del match di stasera:
Cucine Lube Civitanova - PGE Skra Belchatow 2-3 (26-24, 25-16, 26-28, 15-25, 13-15)

Lube Civitanova-Belchatow: la presentazione


Bastano due set alla Cucine Lube Civitanova per ottenere la qualificazione ai Play-off 6 della Cev Champions League 2016-2017. I marchigiani stasera ospitano i polacchi del PGE Skra Belchatów che mercoledì 15 marzo hanno battuto a domicilio in quattro set.

Per questo ai biancorossi servono solo due set per superare il turno e oggi giocano in casa, spinti dal proprio pubblico, e potranno cercare di chiudere il discorso qualificazione al più presto possibile. Nel caso in cui i polacchi, tra cui milita anche l’ex della Lube Bartosz Kurek, dovessero riuscire a vincere in tre o quattro set, si dovrebbe disputare il Golden Set, un finale che i ragazzi di Chicco Blengini devono assolutamente scongiurare.

Alla vigilia del match ha parlato il capitano Dragan Stankovic:

"Arriva un altro appuntamento importante per noi, da non fallire, ma sappiamo bene che a questo punto della stagione tutte le partite sono così, da dentro-fuori. Dobbiamo approcciare al meglio la gara, sin dal primo pallone, per non sprecare il vantaggio accumulato nel match di andata e per non dare possibilità ai nostri avversari di credere nell'impresa. Vogliamo continuare a vincere di fronte al nostro pubblico: al di là dei due set da conquistare per avere la certezza della qualificazione, scendere in campo con l'idea di fare risultato pieno e basta, senza troppi calcoli, contro una formazione forte e ricca di giocatori di qualità"

Quella di stasera è l’ottava partita tra Lube e Belchatow e la squadra italiana è in vantaggio con quattro vittorie contro le tre dei polacchi.

Il match di oggi si può guardare in diretta tv su Fox Sports Plus, canale 205 della piattaforma a pagamento Sky, con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Andrea Zorzi, oppure si può seguire in diretta streaming su Laola1.tv. Su Radio Arancia Network c’è la radiocronaca di Gianluca Pascucci.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail