Volley Champions League: Modena batte Resovia e raggiunge la Lube nei Play-off 6

L'andata si giocherà a Modena, il ritorno a Civitanova.



Aggiornamento ore 22:35 - Ce l'ha fatta l'Azimut Modena a raggiungere la Cucine Lube Civitanova nei Play-off 6 della Cev Champions League di pallavolo maschile 2016-2017. Stasera i gialli hanno vinto in casa per 3-1 il match di ritorno dei Play-off 12 contro l'Asseco Resovia Rzeszów che all'andata avevano battuto al tie-break e hanno così superato il turno. I ragazzi di Lorenzo Tubertini giocheranno in casa il match di andata contro i marchigiani e in trasferta il ritorno. Le due squadre si stanno sfidando anche in semifinale Scudetto.
Questo il risultato completo del match di stasera al PalaPanini:
Azimut Modena - Asseco Resovia Rzeszów 3-1 (25-23, 20-25, 25-23, 25-23)

Modena-Resovia: la presentazione del match


Questa sera scende in campo l’Azimut Modena, nel suo PalaPanini, per disputare il match di ritorno dei Play-off 12 della Cev Champions League maschile 2016-2017. Gli avversari sono i polacchi dell’Asseco Resovia Rzeszów battuti all’andata a domicilio.

I gialli, lo scorso 15 marzo, si sono imposti in Polonia in cinque set, perciò questa sera hanno bisogno di vincere, con qualsiasi risultato. Nel malaugurato caso in cui dovessero perdere per 3-0 o 3-1 a passare sarebbero i polacchi, mentre in caso di successo di questi ultimi per 3-2 si dovrebbe disputare il Golden Set.

Modena, che ieri ha annunciato il rinnovo del contratto con il fuoriclasse francese Earvin Ngapeth fino al 2020, deve puntare assolutamente al bottino pieno questa sera e scongiurare prolungamenti della sfida fino al set di spareggio.

Ricordiamo che chi vince stasera tra Modena e Resovia vola ai Play-off 6, ultimo ostacolo prima della Final Four di Roma (organizzata dalla Sir Safety Perugia), contro la Cucine Lube Civitanova, che ieri sera ha chiuso la pratica contro un’altra squadra polacca, il PGE Skra Belchatów. La Lube ieri in casa ha perso 3-2, ma poiché all’andata in trasferta aveva vinto per 3-1, di fatto si è qualificata dopo aver vinto i primi due set, poi il calo di tensione dei ragazzi di Chicco Blengini ha permesso ai polacchi di ottenere almeno la vittoria.

La partita di oggi tra Modena e Resovia si può guardare in diretta streaming su Laola1.tv. Fox Sports, canale 204 del decoder Sky (a pagamento), trasmetterà il match con il commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi, ma solo in differita alle ore 23.

Foto © CEV | Video © Modena

  • shares
  • Mail