La Lube Civitanova protagonista di un video sull’Arte del volley

Christenson, Juantorena, Sokolov e Grebennikov spiegano come si gioca a pallavolo.

Per chi non ancora ben capito come funziona la pallavolo, o vuole spiegarne le regole fondamentali a un amico o parente che proprio non riesce a comprendere questo sport, da un paio di giorni è online un video in cui i giocatori della Cucine Lube Civitanova lo spiegano e lo fanno vedere nel modo più semplice possibile, grazie alla complicità di uno sponsor.

Il video, che potete vedere in apertura di questo post, si inserisce in una serie di filmati in cui vengono spiegati gli sport più disparati, sempre con il supporto di atleti che eccellono nella particolare disciplina protagonista dell’episodio.

La Lube Civitanova è la squadra che ha vinto la Coppa Italia e la Regular Season della SuperLega quest’anno e ora è in lotta con i campioni d’Italia uscenti dell’Azimut Modena per un posto nella finale Scudetto. I marchigiani ieri hanno anche ottenuto il pass per i Play-off 6 della Cev Champion League e stasera sapranno se l’avversario che si ritroveranno contro è ancora una volta Modena o il Resovia contro cui hanno già giocato e vinto nella fase a gironi.

Nel video vediamo in particolare Micah Christenson, il palleggiatore della Lube, che spiega le regole principali della pallavolo e del suo ruolo in particolare. È lui che parla più a lungo, anche grazie al fatto che, essendo americano, è madrelingua inglese, ma anche l’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov se la cava bene, mentre Osmany Juantorena preferisce parlare in italiano e il libero Jenia Grebennikov parla nella sua lingua, il francese.

I quattro giocatori della Lube mettono in evidenza il fatto che la pallavolo è uno sport incredibilmente veloce, che richiede velocità di pensiero e di azione e inoltre non è vero che non è uno sport violento, perché se da una parte non c’è contatto con l’avversario, dall’altra è richiesta molta forza per colpire la palla.

Video Lube Civitanova spiega il Volley

  • shares
  • Mail