Cina-Corea del Sud: rissa a due passi da Lippi [VIDEO]

Vittoria con fuoriprogramma per il ct italiano

Cina-Corea del Sud 1-0. Marcello Lippi entra nella storia conquistante la seconda vittoria per la nazionale cinese in 32 incontri. La gara è stata decisa da una rete di Yu Dabao, attaccante del Beijing Guoan, che dà nuove speranze in chiave qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Lippi è stato chiamato dalla Federcalcio cinese proprio per conquistare la rassegna calcistica mondiale, ma serve un’impresa.

La Cina, nel proprio girone di qualificazione, è ora a quattro punti dal terzo posto, con quattro partite ancora da giocare. Tornando alla partita con la Corea del Sud, comunque, c’è stato un fuoriprogramma accaduto proprio a pochi passi dalla panchina di Lippi. Un calciatore cinese è stato scalciato “vigliaccamente” mentre era a terra e a quel punto è scattata una rissa tutti contro tutti.

Furioso anche il ct campione del Mondo nel 2006: chiedeva una sanzione nei confronti del calciatore coreano violento, ma l’arbitro ha “politicamente” deciso di non prendere provvedimenti nei confronti di nessuno.

cina corea rissa

  • shares
  • Mail