Serie A1 volley femminile: stasera l’ultima di Regular Season. Busto Arsizio-Novara in tv

In contemporanea tutte le partite alle ore 20:30.

Si chiude questa sera la Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile. L’Imoco Volley Conegliano ha già messo in cassa forte il primato da due settimane e va a giocare in casa della Foppapedretti Bergamo che è quarta e non può né peggiorare né migliorare la sua posizione. Ma quello del PalaNorda sarà l’unico match “tranquillo”, ossia senza verdetti da attendere, di questa giornata, anche se, considerato il valore delle due squadre in campo, saprà certamente essere spettacolare.

Su tutti gli altri campi, invece, sarà lotta. Il palazzetto più caldo è il PalaPanini dove la Liu-Jo Nordmeccanica, che in settimana ha smentito le voci di un ritorno a Piacenza, accoglierà la Sudtirol Bolzano nella sfida che, di fatto, vale il sesto posto, che è anche l’ultimo che garantisce l’accesso diretto ai Play-off Scudetto senza passare dagli ottavi di finale.

La Unet Yamamay Busto Arsizio, che ha speranze minime di agguantare il sesto posto (dovrebbe vincere per 3-0 e sperare in un finale in cinque set a Modena), ospita l’Igor Gorgonzola Novara che è protagonista a distanza della sfida per il secondo posto con la Pomì Casalmaggiore. Le igorine hanno 44 punti, mentre le rosa, che giocano in trasferta contro Metalleghe Montichiari, ne hanno 46.

Montichiari, da parte sua, lotta per non retrocedere, anche se è l’indiziata numero 1 per accompagnare il Club Italia in Serie A2. Le bresciane, infatti, hanno 17 punti e ospitano le campionesse d’Europa in carica agguerrite perché vogliono difendere il secondo posto alle spalle di Conegliano, mentre la Saugella Team Monza ha 19 punti e gioca in casa del Club Italia. Quest’ultimo ha giocato gran parte dei match casalinghi al PalaYamamay, ma oggi, data la contemporaneità della partita di Busto Arsizio, gioca presso il Centro Federale Pavesi di Milano.

Molto interessante anche il derby toscano tra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze: le ragazze di Alessandro Beltrami devono difendere il quinto posto da un possibile sorpasso per mano di Modena o Bolzano, mentre Firenze spera di agguantare il settimo, che sarebbe utile negli ottavi.

Il derby del Ticino tra Busto Arsizio e Novara sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport+HD con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta, e si potrà vedere anche in live streaming sul sito ufficiale di RaiSport, invece tutte le altre partite saranno trasmesse in streaming, a pagamento, sul LVF Tv.

Serie A1 volley femminile: 22a giornata


Ultima giornata Regular Season Serie A1 volley femminile 2017

11a di ritorno - Ultima della Regular Season
Sabato 25 marzo 2017, ore 20:30
Diretta tv su RaiSport+HD e in streaming su www.raisport.rai.it
Unet Yamamay Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara

Diretta streaming su LVF Tv
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano
Metalleghe Montichiari - Pomì Casalmaggiore
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Sudtirol Bolzano
Savino Del Bene Scandicci - Il Bisonte Firenze
Club Italia Crai - Saugella Team Monza

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 53
Pomì Casalmaggiore 46
Igor Gorgonzola Novara 44
Foppapedretti Bergamo 37
Savino Del Bene Scandicci 32
Liu Jo Nordmeccanica Modena 31
Sudtirol Bolzano 31
Unet Yamamay Busto Arsizio 30
Il Bisonte Firenze 28
Saugella Team Monza 19
Metalleghe Montichiari 17
Club Italia Crai 10

Foto © Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail