SuperLega Volley, semifinale Scudetto: Modena vince Gara 2. Lube ko 3-1

Nella serie le due squadre sono sull'1-1 come Trento e Perugia.

Aggiornamento ore 20:15 - Anche tra Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova si è stabilita una situazione di parità nella serie della semifinale Scudetto, proprio come tra Diatec Trentino e Sir Safety Perugia. Dopo la vittoria della Lube per 3-2 in casa in Gara 1, è arrivato in successo di Modena al PalaPanini. Ai gialli sono bastati quattro set, anche se il quarto parziale è durato quasi quanto due set “normali”, infatti si è concluso solo sul 34-32. Best scorer del match è stato il biancorosso Sokolov con 26 punti messi a segno da solo, mentre per Modena il più prolifico è stato Ngapeth con 23 punti, seguito da Petric con 16 e Vettori con 14.

Ecco il risultato finale di Gara 2:
Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova 3-1 (21-25, 27-25, 25-16, 34-32)

Gara 3 si giocherà il 9 aprile a Civitanova alle ore 18, poi il 19 aprile si tornerà a Modena per Gara 4, alle ore 20:30.

Gara 2 Modena-Lube Civitanova: la presentazione


Modena-Lube Civitanova 26 marzo 2017 diretta tv e streaming

La sfida tra Azimut Modena e Cucina Lube Civitanova, che quest’anno si preannuncia infinita, scriverà oggi un nuovo capitolo con Gara 2 della semifinale Scudetto della SuperLega Volley al PalaPanini. Infinita, dicevamo, perché queste due squadre si scontreranno anche in Champions League, nei Play-off 6, che sono lo step finale per raggiungere la Sir Safety Perugia nella Final Four di Roma.

A proposito di Perugia, ieri i Block Devils hanno pareggiato il conto con la Diatec Trentino nell’altra semifinale, oggi vedremo se Modena, che è più o meno nella stessa situazione, riuscirà a fare lo stesso.

In Gara 1, infatti, anche in questa sfida aveva vinto la squadra di casa, come era successo a Trento, ma il successo era arrivato per la Lube in rimonta e al tie-break. I ragazzi di Lorenzo Tubertini oggi avranno la possibilità di pareggiare il conto davanti al proprio pubblico, altrimenti rischiano di concedere a Civitanova la possibilità di giocare in casa già il prossimo 9 aprile una partita decisiva per l’accesso alla finale.

Entrambe le squadre sono reduci dalle partite dei Play-off 12 di Champions in casa propria: mercoledì la Lube ha perso contro il PGE Skra Belchatow, ma per 3-2 e aveva bisogno di vincere solo due set per passare il turno, mentre giovedì Modena ha vinto 3-1 in ritorno contro l’Asseco Resovia.

In casa Azimut Modena questa settimana è arrivata anche un’altra buona notizia: il rinnovo, fino al 2020, di Earvin Ngapeth.

La partita di oggi, che comincia alle ore 18, si potrà vedere in diretta tv su RaiSport+HD e anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail