Bicycle Portrait in Sud Africa

Bicycle Portraits - A photographic book in the making from Bicycle Portraits on Vimeo.

Una collezione di 500 ritratti di biker in Sud Africa con protagonista la bicicletta. Un progetto che ha lo scopo di studiare la cultura pendolare sud africana, ma si è trasformato nel ritratto di una nazione dove la bicicletta accomuna tutte le classi sociali e culturali. La bici è infatti, molto più che da noi, uno dei mezzi più usati per muoversi.

Qualsiasi sià la classe sociale di appartenenza la bicicletta rimane il mezzo preferito per gli spostamenti, accomunando ricchi e poveri ma soprattutto i diversi colori della pelle. Attualmente sono in pubblicazione 165 ritratti in tre diverse raccolte. Ciascuno dei tre libri contiene 55 storie diverse.

La posizione geografica dove è stata scattata ogni fotografia è parte della storia e viene raffigurata tramite disegni realizzati da Gabrielle Raaff. Se siete interessati a Bicycle Portrait potete riceverlo in anteprima cliccando qui. Se impegnerete la somma di 80 € sarete tra i primi a ricevere tutti e tre le raccolte fotografiche. Potete trovare maggiori informazioni e una grande raccolta di immagini on-line visitando il sito ufficiale qui.

  • shares
  • Mail