Ventura sul 'caso Barzagli': "Stupito dalle speculazioni"

Alla vigilia dell'amichevole contro l'Olanda, il CT Gian Piero Ventura è stato interpellato sul presunto 'caso Barzagli' scoppiato dopo la pubblicazione su Instagram di una foto nella quale c'erano immortalati il difensore della nazionale in compagnia di due DJ. In un primo momento Barzagli è stato pesantemente insultato (anche in modo orrendo), perché accusato di essersi andato a divertire in discoteca dopo aver chiesto un permesso per "motivi personali". Lo stesso DJ che aveva condiviso la foto alle 3 del mattino ha poi spiegato, il giorno seguente, che la stessa era stata scattata intorno alle 10 di sera, quando il giocatore era a cena insieme a moglie e figli in un ristorante che offre un sottofondo musicale ai suoi clienti.

Ventura ha difeso il proprio giocatore ed ha raccontato di esserci rimasto male inizialmente, prima che gli venisse fornita una spiegazione. Poi il CT ha aggiunto di essersi stupito per le speculazioni che sono state fatte su questa vicenda: "Dopo la partita contro l'Albania Barzagli, che è un professionista per antonomasia, mi aveva detto che aveva dei problemi a casa con la moglie di natura personale. Il gruppo ha preso atto delle difficoltà del giocatore ed ha preso la decisione di andargli incontro. Tutto quello che è successo dopo mi ha stupito a 360°, ho visto solamente la foto. Quando l'ho vista per la prima volta e mi hanno detto che erano le tre del mattino, ci sono rimasto male. Ma dopo mi hanno spiegato e tutto è rientrato. Ripeto, mi hanno stupito tutte le speculazioni che si sono create. Ma nel momento in cui è uscito da Coverciano per me il problema non si pone, non c'era niente di concordato con la Juventus, ci mancherebbe altro. A quel punto cadrebbe tutto il concetto di Nazionale".

Naturalmente molti giornali hanno colto l'occasione per speculare anche sulle parole del mister, titolando in moltissimi casi con un enigmatico "Ventura su Barzagli: mi sono stupito molto", lasciando così intendere che il CT si sarebbe stupito per il comportamento del giocatore. In realtà, come ha ben spiegato Ventura, lui si è stupito per le speculazioni che tifosi e certa stampa (quasi tutta) hanno fatto su questa vicenda, delegittimando il suo ruolo di CT e la sua autorità sul gruppo. Insomma: una nuova speculazione sulla speculazione iniziale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail