Roma: Pallotta incontra Monchi a Londra, pronto triennale

Pronto un triennale per il ruolo di diesse

Roma - A meno di sorprese, Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi sarà il prossimo direttore sportivo della Roma. L’attuale dirigente del Siviglia, sarebbe alle prese con una serie di colloqui con il presidente giallorosso James Pallotta, che lo ha raggiunto a Londra per definire le strategie future. Secondo Gazzetta.it, Pallotta sarebbe volato nella capitale inglese assieme a Baldissoni e Massara, oltre al consigliere Franco Baldini.

Per Monchi sarebbe pronto un contratto triennale: dopo l’ottimo lavoro svolto a Siviglia, prenderà il controllo totale dell’area tecnica della Roma, con il supporto dello stesso Massara, che attualmente ricopre la carica di ds. L’incontro di Londra, oltre che il nuovo contratto, metterà sul tavolo di Monchi alcune questioni impellenti di cui si dovrà occupare appena assumerà il nuovo incarico. Su tutti i contratti in scadenza di Spalletti, Totti e De Rossi, oltre a quello di Strootman (giugno 2018).

Inoltre, al nuovo direttore sportivo la patata bollente di gestire i nodi Nainggolan e Manolas, che hanno tantissime richieste. Tra i primi colpi in entrata, invece, potrebbe esserci Jesus Navas, 31enne esterno che conosce bene poiché ha giocato tanti anni proprio a Siviglia. In scadenza di contratto con il Manchester City, Navas potrebbe sbarcare nella capitale a parametro zero, pagandogli solo lo stipendio di circa 3 milioni di euro.

monchi roma

  • shares
  • Mail