Cev Cup Volley maschile 2017: Trento vince 3-0 la semifinale di andata con il Fenerbahce

Match di ritorno in Turchia sabato 1 aprile ore 18.

Aggiornamento ore 22:01 - Nessun problema per la Diatec Trentino nell’andata della semifinale contro il Fenerbahce SK Istanbul. Al PalaTrento i gialloblù si sono imposti nettamente in tre set, un’ora e un quarto di gioco. Il match di ritorno si giocherà in Turchia sabato 1 aprile alle ore 18.

Questo il risultato completo dell’andata:
Diatec Trentino-Fenerbahce SK Istanbul 3-0 (25-15, 25-12, 25-23)

Semifinale di Cev Cup - Andata a Trento


La Diatec Trentino torna in campo questa sera, martedì 28 marzo 2017, per il match di andata della semifinale della Cev Cup di pallavolo maschile. I gialloblù ospitano i turchi del Fenerbahce SK Istanbul, quarta squadra che incontrano in questa competizione.

Il percorso dei ragazzi di Angelo Lorenzetti è infatti cominciato dai sedicesimi di finale, quando hanno eliminato agevolmente i finlandesi del Loimaa, poi, nel turno successivo, un’altra squadra della Finlandia, il Sastamala, anche questo battuto senza alcuna difficoltà. Ai quarti di finale Lanza e compagni hanno affrontato il derby contro la squadra italiana della LPR Piacenza e pure in questo caso non hanno avuto alcun ostacolo nel superare il turno.

Ora Trento si ritrova di fronte i turchi del Fenerbahce, squadra dalla lunga e prestigiosa storia pallavolista, che in questo torneo ha perso un solo set contro i francesi dell’Ajaccio nella doppia sfida dei quarti, poi, contro gli israeliani del Mate-Asher Akko e i bulgari del Levski Sofia solo successi netti in tre set.

Tra Trento e Fenerbahce non esistono precedenti: quella di oggi è in assoluto la prima volta che le due squadre si affrontano. I gialloblù hanno giocato quattro volte contro squadre turche: due partite contro l’Halkbank Ankara negli ottavi di Cev Cup del 2005 (due sconfitte per la squadra italiana) e doppia sfida contro l’Arkas Izmir nella prima fase della Cev Champions League del 2014 (in questo caso due vittorie per Trento).

La partita di stasera, che si gioca al PalaTrento, comincerà alle ore 20:30 e si potrà guardare in diretta streaming su laola1.tv, mentre su Radio Dolomiti (raggiungibile anche via internet come web radio) ci sarà la radiocronaca.

Il match di ritorno si giocherà a Istanbul sabato prossimo, 1 aprile, alle ore 18. L’altra semifinale vede di fronte i francesi del Tours VB e i tedeschi dello United Volleys Rheinmain.

Trentino Volley Cev Cup 2017 semifinale 28 marzo

Foto © CEV | Video © Trentino Volley

  • shares
  • Mail