Cev Cup Volley femminile 2017: Busto Arsizio stende a domicilio la Pomì

Vittoria delle farfalle nel match di andata della semifinale.

Aggiornamento ore 22:10 - Colpaccio della Unet Yamamay Busto Arsizio in casa della Pomì Casalmaggiore. Le farfalle hanno vinto la semifinale di andata della Cev Cup 2017 al PalaRadi di Cremona in soli tre set e così sabato 1 aprile avranno la possibilità di conquistare in casa propria, davanti al proprio pubblico, il pass per la finalissima, anche se certamente le rosa di Gianni Caprara non saranno facili prede.
Questo il risultato del match di andata giocato stasera:
Pomì Casalmaggiore - Unet Yamamay Busto Arsizio 0-3 (22-25, 20-25, 27-29)

Foto © CEV

Cev Cup femminile: derby italiano in semifinale


Comincia stasera la sfida di Cev Cup tutta italiana tra Pomì Casalmaggiore e Unet Yamamay Busto Arsizio. Nella stessa competizione al maschile abbiamo avuto il derby nei quarti (tra Trento e Piacenza e hanno vinto i gialloblù), al femminile, invece, il derby arriva in semifinale ed è una buona notizia perché ci assicura di avere una squadra in finale.

Nonostante abbiano avuto un cammino molto diverso in campionato, è difficile prevedere come potrà andare una partita tra queste due squadre. Finora il confronto è di perfetta parità, perché su 2 scontri diretti ci sono state sei vittorie a testa e quest’anno nella Regular Season Busto Arsizio ha vinto al tie-break nel girone di andata e la Pomì ha vinto 3-1 in quello di ritorno.

In Cev Cup le farfalle hanno cominciato il loro cammino molto presto e hanno eliminato in sequenza e belghe del VDK Gent, le bulgare del Maritza Plovdiv, le bielorusse del Minchanska Minsk e le ungheresi del Linamar Bekescsabai, ottenendo in tutto sette vittoria e una sola sconfitta indolore nel match di ritorno dei sedicesimi in Bulgaria.

La Pomì, invece, è entrata in corsa nei sedicesimi, non ha mai perso una partita, e ha fatto fuori le israeliane del Maccabi XT Haifa, le finlandesi dell'HPK Hameenlinna e le tedesche dell'Allianz MTV Stuttgart.

Questa sera, dalle ore 20:30, il match di andata della semifinale andrà in scena al PalaRadi di Cremona, casa delle rosa di Gianni Caprara, mentre il ritorno si disputerà sabato 1 aprile, sempre alle 20:30, al PalaYamamay. L’altra semifinale è tra le russe della Dinamo Kazan e le turche del Galatasaray Istanbul.

Il match tra Pomì e UYBA si potrà vedere stasera in diretta streaming su Laola1.tv.

Cev Cup volley Casalmaggiore-Busto Arsizio

Foto © Lega Volley Femminile | Video © Unet Yamamay Busto Arsizio

  • shares
  • Mail