Juve, infortunio per Pjaca in nazionale: "lesione al legamento crociato anteriore" (video)

Marko Pjaca conclude qui la sua stagione. Il fantasista croato della Juventus si è fatto male ieri durante l’amichevole con l’Estonia e il primo responso medico, quello dello staff della sua federazione, non lascia adito a dubbi: “Pjaca ha subito una lesione al legamento crociato destro”, il tweet ufficiale.

Le prime ipotesi sono quelle di un recupero all’attività agonistica in sei mesi. La Juve lo riavrà con ogni probabilità l’anno prossimo a stagione iniziata. Si tratta del secondo infortunio serio per Pjaca dopo quello subito alla fine del 2016, sempre in nazionale, che lo ha costretto a stare lontano dai campi di gioco per due mesi circa. Stagione gettata alle ortiche, purtroppo.

Pjaca KO in Estonia-Croazia

Pessime notizie per la Juventus: Marko Pjaca si è infortunato nel corso dell'amichevole tra la sua Croazia e l'Estonia. Il giovane bianconero è sceso in campo dal primo minuto per questo impegno, ma è stato costretto ad abbandonare il campo al 66esimo minuto a causa di un infortunio al ginocchio destro. Ovviamente non si conosce ancora l'entità dello stesso, ma c'è il concreto pericolo che si tratti di qualcosa di serio. Pjaca, infatti, è uscito dal campo in barella e con le mani a coprirsi il volto, lamentando un forte dolore dopo un movimento innaturale del ginocchio destro. Si teme, quindi, un infortunio abbastanza serio che metterebbe fuori causa il giocatore per i prossimi impegni con il suo club di appartenenza.

Con l'infortunio di Pjaca, Allegri ha perso l'unico cambio offensivo per il 4-2-3-1 varato negli ultimi mesi.

TALLINN, ESTONIA - MARCH 28:  Marko Pjaca of Croatia competes with Taijo Teniste of Estonia during international friendly between Estonia and Croatia at A. le Coq Arena on March 28, 2017 in Tallinn, Estonia.  (Photo by Joosep Martinson/Getty Images)

  • shares
  • Mail