Olanda-Italia 1-2 | Highlights e video gol (Eder, Bonucci) amichevole

Serata storica per Donnarumma, che ha debuttato dal primo minuto

Olanda-Italia 1-2. Risultato positivo, partita dai due volti per la nazionale italiana di Giampiero Ventura. Ad Amsterdam gli azzurri vincono, ma dopo un primo tempo giocato tutto sommato bene, si perdono sostanzialmente nella ripresa. C’è da dire che gli avversari, evidentemente in crisi, non hanno di certo aiutato a rendere spettacolare la sfida.

Al 10’ l’Italia va in svantaggio: doppia deviazione in area azzurra, dopo quello di Bonucci è decisivo il tocco di Romagnoli, che beffa un incolpevole Donnarumma. Passa solo un minuto e gli azzurri pareggia: Eder trova una perfetta conclusione dal limite che si infila nell’angolino basso alla destra dell’estremo difensore orange.

Al 32’ l’Italia si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Bonucci approfitta di una corta respinta di Zoer e “spara” in rete da pochi passi. Della ripresa gli azzurri si addormentano, non si è esaltato l’interista Gagliardini, mentre Donnarumma è stato protagonista di una buona prestazione. A 18 anni e 31 giorni, il portiere del Milan è diventato il numero uno titolare più giovane della storia della nazionale italiana.

Olanda-Italia 1-2 | Tabellino

Olanda (4-3-3): Zoet; Tete, Hoedt, Martins Indi, Blind; Wijnaldum (32' st Toornstra), Strootman (1' st Vilenha), Klaassen (38' st Sneijder); Lens, Depay, Promes (43' Berghuis). A disp.: Vorm, Cillessen, Veltman, Karsdorp, De Ligt, Viergever, De Jong, Dost. All.: Grim

Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta (17' st Spinazzola), De Rossi (37' Gagliardini), Parolo, Darmian (43' D'Ambrosio); Verratti (45' st Verdi); Eder (24' st Petagna), Immobile (8' st Belotti). A disp.: Buffon, Meret, Astori, De Sciglio, Candreva, Insigne, Politano, Sansone. All.: Ventura

Arbitro: Eriksson (Svezia)

Marcatori: 10' Romagnoli (I, Aut.), 11' Eder (I), 32' Bonucci (I)

Ammoniti: Rugani (I)

Olanda-Italia 1-2 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail