Video gol: Francia-Spagna 0-2 | Gol di Deulofeu | Moviola in campo decisiva

L'amichevole tra Francia e Spagna ha avuto una grande protagonista: la VAR, ovvero la moviola in campo sperimentata in occasione di questa amichevole, che ha consentito all'arbitro tedesco Felix Zwayer di annullare un gol alla Francia e di convalidare una rete alla Spagna che il guardalinee aveva annullato, commettendo un errore.

Il primo episodio risale al 48esimo minuto, quando Jallet ha crossato al centro dell'area dalla trequarti offensiva. Il pallone è arrivato sulla testa di Kurzawa che, di prima intenzione, ha servito l'assist per il tap-in di Griezmann. Tutto regolare ad occhio nudo, ma la rete è stata annullata poco dopo, quando i francesi avevano già terminato di festeggiare, per una posizione irregolare dell'autore dell'assist.

Al 67esimo il CT spagnolo ha fatto entrare in campo il milanista Deulofeu che, appena una manciata di secondi più tardi, si è procurato un calcio di rigore (dubbio) poi trasformato da David Silva. Al 77esimo lo spagnolo del Milan ha segnato il gol del 2-0 spingendo in rete un traversone di Jordi Alba. Il guardalinee aveva sbandierato il fuorigioco ma poco dopo, grazie alla VAR, è stato possibile appurare che c'era Umtiti a tenere in gioco Deulofeu.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail