Juventus news: 1 milione di indennizzo per l'infortunio di Pjaca

La Fifa risarcisce (in parte) i campioni d'Italia

Juventus news - Marko Pjaca rimarrà lontano dai campi di gioco almeno sei mesi, ma la Juve avrà quantomeno un indennizzo. Il fantasista ha subito un serio infortunio al ginocchio durante l’amichevole Estonia-Croazia, rimediando la lesione del legamento crociato anteriore, la parziale lesione del menisco e un'altra lesione del collaterale. Si tratta del secondo infortunio serio della stagione per Pjaca, che ha praticamente perso un anno intero.

In base al Fifa Protecion Program, però, alla Juventus spetta un risarcimento che sarebbe stato calcolato in circa un milione di euro. Il programma Fifa prevede che un club sia risarcito nel caso in cui rimedi un infortunio con la maglia della propria nazionale, che lo tenga lontano dai campi di gioco almeno per 28 giorni. Il risarcimento viene calcolato sulla base dello stipendio giornaliero del giocatore, fino ad un massimo di 20.548 euro, che viene moltiplicato per i giorni di stop (massimo un anno).

Il pagamento dell’indennizzo si interrompe nel giorno in cui il calciatore riprende l’attività agonistica, oppure in caso di scadenza di contratto, oltre un anno di stop, o in caso estremo di morte. Il risarcimento massimo è stato calcolato in massimo 7,5 milioni di euro. Nel caso di Pjaca, poiché percepisce 1,8 milioni l’anno, ovvero 4.931,5 euro al giorno… moltiplicando la cifra giornaliera per sei mesi, ci si avvicina ai 900 mila euro. Facendo un paragone, per Milik, ad esempio, il Napoli ha incassato circa 500 mila euro.

juventus pjaca infortunio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail