Volley femminile, Play-off scudetto: vittorie per Busto Arsizio e Firenze nell'andata degli ottavi

Per le farfalle successo in quattro set in trasferta, per Firenze vittoria casalinga per 3-0.

Aggiornamento ore 22:35 - La Unet Yamamay Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze escono vittoriose dalle partite di andata degli ottavi di finale dei Play-off Scudetto di Serie A1 di pallavolo femminile.
Le farfalle si sono imposte in trasferta in quattro set contro la Saugella Team Monza, mentre le toscane hanno vinto in casa in tre set contro la Sudtirol Bolzano.
Ecco i risultati:
Saugella Team Monza - Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3 (25-27, 25-18, 20-25, 16-25)
Il Bisonte Firenze - Sudtirol Bolzano 3-0 (28-26, 25-21, 25-21)

Le decisive partite di ritorno si giocheranno lunedì sera, 3 aprile. La vincente tra Firenze e Bolzano affronterà ai quarti l’Imoco Volley Conegliano, mentre chi supera il turno tra Busto Arsizio e Monza gioca contro la Pomì Casalmaggiore.

Foto © Rubin/LVF

Andata degli ottavi di finale dei Play-off Scudetto



Questa sera, alle ore 20:30, cominciano ufficialmente i Play-off Scudetto della Serie A 1 di pallavolo femminile, anche se non tutte le squadre saranno in campo. In questa fase degli ottavi di finale, infatti, sono impegnati solo quattro team, quelli classificati dal settimo al decimo posto, mentre le prime sei sono direttamente qualificate ai quarti di finale.

Gli ottavi si disputano con una doppia sfida di andata e ritorno: si gioca prima in casa delle peggio classificate (la nona e la decima), poi in quella delle migliori classificate (la settima e l’ottava). Questa sera dunque assisteremo a Saugella Team Monza-Unet Yamamay Busto Arsizio e a Il Bisonte Firenze-Sudtirol Bolzano, poi lunedì 3 aprile, sempre alle ore 20:30, si giocheranno i match di ritorno a Busto Arsizio e a Bolzano.

Sulla carta la partita meno equilibrata dovrebbe essere il derby lombardo tra Monza (decima classificata) e Busto Arsizio (settima). Tra l’altro le farfalle sono alle prese con un vero e proprio tour de force, perché martedì hanno giocato a Cremona l’andata della semifinale di Cev Cup contro la Pomì Casalmaggiore e hanno vinto piuttosto nettamente (e a sorpresa) e sabato dovranno ospitare le casalasche per il ritorno, mentre lunedì dovranno tornare in campo, sempre in casa, per il ritorno contro Monza. Insomma quattro partite, tutte molto importanti, in meno di una settimana.

La sfida tra Il Bisonte Firenze (nona classificata) e la Sudtirol Bolzano (ottava) dovrebbe essere più equilibrato: le toscane giocheranno in casa stasera, mentre le bolzanine disputeranno il match di lunedì davanti al proprio pubblico.

Tutte e quattro le partite degli ottavi di finale saranno trasmesse in diretta streaming su LVF Tv con un apposito abbonamento.

Ottavi di finale Play-off Scudetto Volley femminile 2017

Foto © Lega Volley Femminile | Video © Unet Yamamay Busto Arsizio

  • shares
  • Mail