Calcio, Juventus: si ferma anche Mandzukic, emergenza in vista del Napoli

Infiammazione al ginocchio per il centravanti croato

Emergenza attacco in casa Juventus in vista della doppia sfida di Napoli. Dopo aver perso Marko Pjaca per diversi mesi, i campioni d’Italia temono di non poter schierare nemmeno Mario Mandzukic in Campania. Considerato anche che Dybala non è proprio al meglio, insomma, in vista del match di domenica sera, Massimiliano Allegri potrebbe essere costretto al cambio di modulo. Due le ipotesi al momento: il ritorno al 3-5-2 con la ‘Joya’ il ‘Pipita’ Higuain in avanti; oppure un 4-5-1 con il solo ex azzurro a guidare l’attacco.

Insomma, la Juventus non arriva nel migliore dei modi alla sfida probabilmente più difficile dell’anno. Mario Mandzukic è costretto a fermarsi per un’infiammazione al ginocchio che pare si porti dietro da tempo. Il suo forfait è assai probabile, mentre potrebbe recuperare per Napoli-Juve di Coppa Italia, in programma mercoledì 5 aprile. Un problema non da poco sommato alla concomitante assenza di Pjaca e alle condizioni non ottimali di Dybala. Con questi presupposti, l’addio temporaneo al 4-2-3-1 è assai probabile.

mandzukic infortunato

Al San Paolo mancheranno sicuramente anche i tifosi della Vecchia Signora. Il Prefetto di Napoli ha chiuso il settore ospiti per motivi di ordine pubblico. Il divieto per i tifosi della Juventus vale sia per la partita di campionato di domenica, sia per quella di coppa Italia in programma mercoledì. Viene utilizzato lo stesso metro attraverso il quale all’andata fu vietata la trasferta a Torino dei tifosi partenopei. La vendita dei biglietti per il doppio Napoli-Juve, dunque, è stata aperta solo ed esclusivamente per i residenti nella regione Campania e per i possessori di tessera del tifoso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail