Red Bull K3 2017: via alle iscrizioni

La gara il prossimo 29 luglio 2017

Sono aperte da oggi, sabato 1 aprile 2017, le iscrizioni alla Red Bull K3 2017, la corsa in montagna che si terrà il prossimo 29 luglio e che quest’anno è resa ancor più internazionale grazie all’ingresso nel Vertical Kilometer World Circuit. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito ufficiale e daranno titolo ad affrontare il prossimo 29 luglio lo storico tracciato che parte dal centro di Susa (Torino) e attraversa il comune di Mompantero, conducendo alla vetta del Rocciamelone, a 3538 metri di altezza.

Dopo il grande successo dell’edizione 2016, quella di quest’anno è stata inserita nel Vertical Kilometer World Circuit, ossia il circuito mondiale che organizza ben 17 gare in 8 diverse nazioni. I partecipanti “finisher” del Red Bull K3 accumuleranno il 20% di extra point validi per la classifica del circuito internazionale di chilometro verticale.

Il percorso si snoda su 3.036 metri di dislivello positivo, da affrontare su un percorso totale di 9,7 Km. La Red Bull K3 è una manifestazione sportiva aperta sia ai professionisti, sia agli amatori, atleti magari provenienti da altre discipline e che vogliono andare oltre i propri limiti fisici. Per superare questa difficile prova, serviranno oltre ad una importante preparazione atletica, tenacia e resistenza. I runner che vi parteciperanno dovranno superare due sbarramenti temporali: il primo check-point che si trova a Trucco (1.670 m), dovrà essere superato entro il tempo massimo di 1 ora e 30 minuti. Il secondo check point è invece a 2.850 m, presso il Rifugio Cà d’Asti e dovrà essere completata entro 2 ore e 30 minuti per gli uomini e 2 ore e 55 minuti per la categoria femminile.

  • shares
  • Mail