Napoli-Juve: Reina ancora in dubbio

Pepe Reina è ancora in dubbio per il big match contro la Juventus. Dopo aver risposto alla convocazione della sua nazionale, Reina è subito rientrato a Napoli per curare un problema muscolare al soleo destro. Domenica scorsa, durante un convegno, il medico sociale del Napoli aveva assicurato la presenza del portiere contro la Juventus ma, stando a quanto filtra oggi da Castel Volturno, lo spagnolo accuserebbe ancora un fastidio nella zona infortunata.

Reina ancora non ha ripreso i normali allenamenti dedicati ai portieri ed anche oggi ha svolto un lavoro differenziato. L'ultimo e decisivo test verrà effettuato domani, quando il Napoli si ritroverà per svolgere l'allenamento di rifinitura in vista della partita di domenica sera. Al momento è difficile sbilanciarsi, perché dovrà essere lo stesso Reina ad assicurare o meno di stare bene visto che gli esami strumentali hanno già escluso problemi più gravi.

In caso di forfait da parte di Reina, dovrebbe essere il brasiliano Rafael il sostituto chiamato in causa, con buona pace del napoletano Sepe che dovrebbe ancora una volta accomodarsi in panchina. Rafael ha collezionato un'unica presenza in questa stagione, in occasione del primo turno di Coppa Italia giocato contro lo Spezia.

Per il Napoli l'assenza di Reina rappresenterebbe ovviamente un brutto colpo, anche se Rafael può contare su un precedente importante contro i bianconeri: la finale della Supercoppa Italiana del 2014, quando giocò titolare risultando decisivo per la vittoria ai calci di rigore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail