Roma-Empoli 2-0 | Highlights e video gol Serie A

Giallorossi a -5 dalla Juve che se la dovrà vedere col Napoli

Roma-Empoli 2-0. Con un gol per tempo e il più classico dei punteggi, la Roma di Luciano Spalletti porta a casa tre punti e si avvicina a cinque lunghezze dalla Juventus, di scena nel posticipo della 30.a giornata al San Paolo contro il Napoli.

La partita è però condizionata da un macroscopico errore di uno degli assistenti: al 7’ Thiam lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco inesistente. L’attaccante dell’Empoli viene per giunta steso da Szczesny: sarebbe stato penalty ed espulsione per l’estremo difensore giallorosso.

rubba.jpg

rubba-2.jpg

Passano solo cinque minuti e Dzeko porta in vantaggio la Roma, anche se i giallorossi non sembrano essere proprio in serata. Marilungo sfiora in almeno due occasione il gol, poi all’11’ della ripresa arriva il raddoppio ancora con il centravanti bosniaco, servito da Salah. Al 70’, lo stesso attaccante egiziano colpisce una traversa e va vicino alla terza marcatura. Ora i giallorossi possono concentrarsi sul prossimo derby di Coppa Italia: ci sono da rimontare due gol alla Lazio per sognare la finale.

Roma-Empoli 2-0 | Tabellino

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio (40' Juan Jesus), Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Nainggolan, Mario Rui; Perotti (17' st Grenier), Salah; Dzeko (28' st Totti).
A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Gerson, Emerson, El Shaarawy. All.: Spalletti

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Barba (32' st Cosic), Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri (28' st Maccarone); Marilungo (13' st Tello), Thiam.
A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Bellusci, Zambelli, Dimarco, Mauri, Zajc, Mchedlidze, Pucciarelli. All.: Martusciello

Arbitro: Massa

Marcatori: 12' e 11' st Dzeko (R)

Ammoniti: Krunic (E)

Espulsi: nessuno

Roma-Empoli 2-0 | Highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail