Volley femminile, Play-off Scudetto: Busto Arsizio e Firenze volano ai quarti

Eliminate agli ottavi Monza e Bolzano.

Aggiornamento ore 22:30 - Unet Yamamay Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze raggiungono rispettivamente Pomì Casalmaggiore e Imoco Volley Conegliano nei quarti di finale dei Play-off Scudetto 2016-2017 di pallavolo femminile. Le farfalle stasera hanno vinto di nuovo contro la Saugella Team Monza con un 3-1 che conferma quanto di buono fatto la settimana scorsa in casa delle brianzole. Firenze, invece, ha perso sul campo di Bolzano, ma essendo riuscita a conquistare almeno un set passa per un miglior quoziente set.
Questi i risultati delle partite di ritorno degli ottavi di finale:
Unet Yamamay Busto Arsizio - Saugella Team Monza 3-1 (25-22, 23-25, 25-23, 25-20)
Sudtirol Bolzano - Il Bisonte Firenze 3-1 (25-23, 25-19, 16-25, 25-22)

Ottavi: come è andata l'andata


Volley femminile play-off scudetto ottavi di finale ritorno 3 aprile 2017

La pallavolo femminile torna protagonista questa sera, lunedì 3 aprile 2017, alle ore 20:30 con due importantissimi match: le gare di ritorno degli ottavi di finale dei Play-off Scudetto. Oggi, dunque, conosceremo le avversarie dei quarti di finale delle prime due classificate della Regular Season, vale a dire l’Imoco Volley Conegliano, campione d’Italia in carica e prima al termine della stagione regolare, e la Pomì Casalmaggiore, squadra campione d’Europa in carica.

Si gioca a campi invertiti rispetto a giovedì scorso quando abbiamo assistito alla vittoria della Unet Yamamay Busto Arsizio per 3-1 sul campo della Saugella Team Monza, e al trionfo casalingo per 3-0 de Il Bisonte Firenze contro la Sudtirol Bolzano.

Oggi dunque le farfalle ospitano le brianzole e hanno bisogno di vincere solo due set davanti al proprio pubblico per assicurarsi il passaggio del turno e andare a sfidare ai quarti la Pomì Casalmaggiore, squadra che sabato scorso hanno eliminato in semifinale della Cev Cup. Ieri, invece, Busto Arsizio ha conosciuto il nome di quella che sarà la sua avversaria nella finale della seconda coppa europea per importanza, vale a dire la Dinamo Kazan.

Al PalaResia di Bolzano, invece, le padrone di casa della Sudtirol tenteranno l’impresa: per recuperare dal ko per 3-0 subìto a Firenze hanno bisogno di vincere per 3-0 e poi di imporsi al Golden Set, altrimenti le toscane saranno le avversarie dell’Imoco Volley Conegliano nei quarti di finale.

Entrambe le partite di questa sera saranno trasmessa in diretta streaming su LVF Tv, la web tv ufficiale della Lega Volley Femminile.

Questi sono stati i risultati dei match di andata giocati il 30 marzo 2017:
Saugella Team Monza - Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3 (25-27, 25-18, 20-25, 16-25)
Il Bisonte Firenze - Sudtirol Bolzano 3-0 (28-26, 25-21, 25-21)

Foto © LVF

  • shares
  • Mail