Champions League Volley, Play-off 6: la Lube vince 3-0 a Modena

Iil 13 aprile si gioca il ritorno del derby italiano per un posto nella Final Four di Roma contro Perugia.

Aggiornamento ore 22:12 - La Cucine Lube Civitanova ha vinto in tre set il match di andata dei Play-off 6 di Cev Champions League di pallavolo maschile in casa dell'Azimut Modena. Dopo un primo set piuttosto equilibrato che i biancorossi sono riusciti a conquistare con il minimo scarto, il divario è aumentato notevolmente nel secondo parziale, che i ragazzi di Blengini hanno conquistato con più facilità. Modena ha tentato di reagire nel terzo set e si è portata anche in vantaggio, ma nel finale la Lube l'ha raggiunta e ai vantaggi l'ha battuto senza permettere ai gialli di allungare il match.

Questo il risultato della gara di andata:
Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova 0-3 (23-25, 18-25, 27-29)

Nell'altro Play-off giocato oggi il Berlin Recycling Volley ha vinto in casa 3-2 contro la Dinamo Mosca (23-25, 22-25, 25-19, 25-18, 15-10).

GARE DI RITORNO
Mercoledì 12 aprile
Dinamo Moscow (RUS) - Berlin Recycling Volleys (GER)

Giovedì 13 aprile
Belogorie Belgorod (RUS) - Dinamo Kazan (RUS)
Cucine Lube Civitanova (ITA) - Azimut Modena (ore 20:30)

Play-off 6 di Champions League: andata


Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova

L’Italia quest’anno ospita sia la Final Four di Cev Champions League femminile, a Conegliano, sia quella maschile, a Roma, organizzata dalla Sir Safety Perugia. I Block Devils sono dunque già qualificati da mesi alla semifinale dove troveranno certamente un’avversaria italiana, ossia la vincitrice della sfida tra Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova che comincia oggi al PalaPanini con il match di andata dei Play-off 6.

Non è la prima volta che Modena e Lube si affrontano in Europa: è successo già nella stagione 2000-2001, nella finale di Coppa Cev che si giocò a San Sepolcro e fu vinta nettamente dai marchigiani per 3-0.

Quest’anno invece, le due squadre si sono già affrontate quattro volte, tutte in campionato. Nella Regular Season l’andata l’ha vinta Modena in casa per 3-2 nell’ultima giornata (il 4 dicembre 2016), il ritorno lo ha vinto la Lube, davanti al proprio pubblico, il 23 febbraio.

Le due squadre si stanno affrontando anche in semifinale dei Play-off scudetto e sono sul risultato di 1-1 nella serie, con la Lube che ha vinto 3-2 Gara 1 in casa e Modena che si è imposta 3-1 in Gara 2 al PalaPanini. Domenica 9 aprile si giocherà Gara 3 a Civitanova, poi Gara 4 il 19 aprile a Modena, dopo che sarà stata già giocata la partita di ritorno di Champions League che è in programma il 13 aprile, e potrebbe esserci anche un’eventuale Gara 5 di campionato il 22 aprile.

Insomma quella tra Lube e Modena quest’anno è una sfida infinita e sarà sicuramente incerta fino alla fine, perché, come abbiamo visto finora, le due squadre sono sostanzialmente allo stesso livello.

La partita di stasera, che comincia alle ore 20:30, si può seguire in diretta tv su Fox Sports, canale 205 del telecomando della piattaforma satellitare Sky, con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Andrea Zorzi. Chi non è abbonato però può vederla gratis online su laola1.tv.

Da oggi, dunque, comincia la serie di partite che ci porterà a scoprire chi tra Perugia, Lube e Modena sarà la finalista italiana che il 30 aprile 2017 lotterà per riportare la Champions League nel nostro Paese nella speranza di interrompere un dominio russo che dura da cinque stagioni. L’ultimo trionfo italiano è stato della Trentino Volley nel 2011 ed era il terzo consecutivo per la squadra gialloblù.

Champions League Volley maschile: Play-off 6


Modena-Lube Civitanova Volley Champions League

GARE DI ANDATA
Giocata martedì 4 aprile
Zenit Kazan (RUS) - Belogorie Belgorod (RUS) 3-1 (25-14, 25-17, 23-25, 26-24)

In programma mercoledì 5 aprile
Ore 19:30, Berlin Recycling Volleys (GER) - Dinamo Moscow (RUS)
Ore 20:30, Azimut Modena (ITA) - Cucine Lube Civitanova (ITA)

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail