Calciomercato Inter: Berardi ad un passo, costerà 40 milioni

Battuta la concorrenza di Liverpool e Atletico Madrid

Calciomercato Inter - Domenico Berardi sarà il primo colpo dei nerazzurri in vista della stagione 2017-2018. Dopo un lunghissimo inseguimento, dunque, il club milanese sarebbe riuscito a strappare il sì del fantasista calabrese, che a quanto pare coltiva la fede per l’Inter sin da quando era ragazzino. Nelle passate stagioni, Berardi è stato vicinissimo a vestire la maglia della Juventus, club che ne ha detenuto metà del cartellino per qualche tempo, ma senza mai riuscire a convincere il calciatore del Sassuolo ad accetare la sfida di giocarsi una maglia a Torino.

Dopo la missione cinese del diesse Piero Ausilio, che avrebbe ottenuto un importante budget per il mercato (occhio però sempre al Fair Play Finanziario), ci sarebbe stato l’affondo. La Juve si era ormai defilata da tempo, probabilmente indispettita dai precedenti dinieghi del giocatore e dalla tendenza al cartellino facile, così come anche Liverpool e Atletico Madrid. Al Sassuolo dovrebbero andare qualcosa come 40 milioni di euro e il prestito di Gianluca Caprari, 23enne centravanti ora al Pescara. Sempre dal Sassuolo potrebbe sbarcare a Milano anche Pellegrini, calciatore sul quale però la Roma vanta un diritto di riscatto.

berardi calciomercato inter

Dopo Berardi, Ausilio non si fermerà di certo e proseguirà a trattare con la Roma il cartellino di Kostas Manolas, difensore centrale ormai destinato a lasciare la capitale. Si parla anche in questo caso di affare ben avviato su una cifra che si dovrebbe aggirare tra fisso e bonus sui 45 milioni. Dopo aver prelevato l’estate scorsa per circa 80 milioni Joao Mario e Gabigol, i nerazzurri sono vicini a spenderli altrettanti per Berardi e Manolas. Poi, con ogni probabilità dovranno passare alle cessioni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail