Volley femminile, Play-off Scudetto: vittorie per Pomì e Scandicci in Gara 1 dei quarti

Busto Arsizio ko in casa, Novara in trasferta.

Aggiornamento ore 22:47 - Sono state due partite molto diverse quelle andate in scena questa sera e valevoli come Gara 1 dei quarti di finale dei Play-off Scudetto di pallavolo femminile. La Savino Del Bene Scandicci ha vinto in casa piuttosto nettamente contro l’Igor Gorgonzola Novara, in soli tre set e sempre con un buon margine di punti, ma giocherà in trasferta Gara 2 e l’eventuale Gara 3. Al PalaYamamay, invece, è stata una vera e propria battaglia tra la Unet Yamamay Busto Arsizio e la Pomì Casalmaggiore. Alla fine hanno avuto la meglio le ospiti, ma solo al tie-break.

Questi i risultati completi delle partite di stasera:
Unet Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore 2-3 (21-25, 28-26, 25-23, 17-25, 11-15)
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-21, 25-20, 25-20)

Domani toccherà alle altre due sfide: Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano, che sarà trasmessa in diretta tv, e Liu Jo Nordmeccanica Modena-Foppapedretti Bergamo che si potrà vedere in streaming su LVF Tv.

Gara 1 dei quarti dei Play-Off Scudetto


Cominciano oggi i quarti di finale dei Play-off Scudetto di pallavolo femminile. Stasera alle ore 20:30, scenderanno in campo quattro delle otto squadre protagoniste di questa fase, mentre domani toccherà alle altre quattro.

Una delle due sfide di oggi si potrà vedere anche in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport. Si tratta di Unet Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore, sfida che abbiamo già visto anche nella semifinale di Cev Cup e che si è conclusa con due vittorie delle farfalle che hanno così guadagnato la qualificazione alla finale contro la Dinamo Mosca.

Tuttavia la sfida di campionato non ha affatto un risultato scontato, anzi, come favorita parte la Pomì, che si è classificata seconda al termine della Regular Season e dunque giocherà in casa Gara 2 e l’eventuale Gara 3. Busto Arsizio, invece, si è classificata al settimo posto e proviene dagli ottavi di finale contro al Saugella Team Monza che ha superato senza difficoltà.

Si sono direttamente qualificate ai quarti di finale, rispettivamente come sesta e come terza classificata, la Savino Del Bene Scandicci e l’Igor Gorgonzola Novara, che questa sera si affrontano in casa delle toscane per poi spostarsi in Piemonte per Gara 2 e l’eventuale Gara 2. Questa partita si potrà vedere in diretta streaming su LVF TV.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail