Calciomercato Napoli: Reina incerto, si cerca un nuovo portiere

De Laurentiis a caccia di un numero uno

Calciomercato Napoli - Gli ultimi gol incassati dalla squadra di Maurizio Sarri hanno alzato il livello di attenzione sulla questione portiere. Pepe Reina è stato assai incerto nell’ultimo match di coppa Italia contro la Juventus e non solo per i noti problemi fisici che lo hanno costretto ad abbandonare in anticipo il ritiro della nazionale spagnola qualche settimana fa. Quest’anno, l’estremo difensore del Napoli ha confermato di essere capace di grandi imprese, ma al contempo di concedersi a volte distrazioni imperdonabili.

I tifosi partenopei si sono subito divisi dopo il primo gol subito l’altra sera da Higuain: un tiro da distanza importante e con una velocità assai ridotta, che secondo i più si sarebbe potuto prendere. Osservazioni che a leggere ‘Sportmediaset’ qualcuno starebbe facendo anche dalle parti di Castel Volturno, dove si starebbe guardando già al futuro. Del resto, Reina ad agosto compirà 35 anni e non è che tutti siano come Buffon, in grado di mantenere un livello di prestazioni elevato anche alla soglia dei 40.

karnezis calciomercato napoli

Calciomercato Napoli: Meret o Karnezis?

La difesa del Napoli quest’anno ha subito indubbiamente troppi gol per essere una delle prime della classe, e la dirigenza partenopea vuole partire già dal portiere. Per la prossima estate, dunque, si segue con molta attenzione Alex Meret, giovane estremo difensore che l’Udinese ha prestato alla Spal in Serie B. Il ragazzo si sta imponendo a suon di prestazioni, tanto che anche la Juventus lo avrebbe messo nel mirino per il dopo Buffon. Il profilo più esperto, invece, è rappresentato da Orestis Karnezis (31): il numero uno dell’Udinese pare riscuota grande credito agli occhi dell’allenatore del Napoli e della dirigenza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail