Volley femminile, Play-off Scudetto: Firenze batte Conegliano, Bergamo vince a Modena

Entrambi i match sono finiti al tie-break.

Aggiornamento ore 23:00 - Entrambe le partite di questa sera, valide per Gara 1 dei quarti di finale dei Play-off Scudetto della Serie A1 di pallavolo femminile si sono conclude al tie-break, ma con due esiti diversi: a Firenze, infatti, a sorpresa hanno vinto le padrone di casa contro le campionesse d’Italia in carica e dominatrici della Regular Season, l’Imoco Volley Conegliano. A Modena, invece, hanno vinto le ospiti, la Foppapedretti Bergamo che avrà dunque la possibilità di chiudere già il discorso in Gara 2 che disputerà in casa. Conegliano e Bergamo giocheranno davanti al proprio pubblico anche l’eventuale Gara 3.
Questi i risultati dei match di stasera:

Il Bisonte Firenze - Imoco Volley Conegliano 3-2 (25-18, 25-15, 23-25, 17-25, 15-10)
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Foppapedretti Bergamo 2-3 (23-25, 25-21, 28-30, 25-15, 10-15)

Il prossimo appuntamento con i Play-off Scudetto è per il weekend di Pasqua con le partite di Gara 2 spalmate su tre giorni: il 17, 18 e 19 aprile.

Presentazione di Gara 1 dei quarti


Firenze batte Conegliano

Questa sera, dalle ore 20:30, vanno in scena le ultime due partite di Gara 1 dei quarti di finale dei Play-off Scudetto di pallavolo femminile. Ieri abbiamo assistito alle vittorie della Pomì Casalmaggiore al tie-break in casa dell’Unet Yamamay Busto Arsizio e della Savino Del Bene Scandicci davanti al proprio pubblico contro l’Igor Gorgonzola Novara, oggi, invece, si gioca a Firenze e a Modena.

Il Bisonte Firenze ospita al Nelson Mandela Forum le dominatrici di questa stagione: l’Imoco Volley Conegliano. Le pantere, che sono campionesse d’Italia in carica, hanno già vinto Supercoppa Italiana e la Coppa Italia e ora puntano a riconfermare il tricolore sul petto. Hanno chiuso la Regular Season da prime della classe e sono anche qualificate alla Final Four della Cev Champions League in qualità di società organizzatrice.

Proprio a Firenze le trevigiane hanno conquistato la Coppa Italia, ma oggi non è detto che possano passeggiare sul velluto. Infatti Il Bisonte è reduce da sei vittorie consecutive in casa, l’ultima, nell’andata degli ottavi di finale dei Play-off contro la Sudtirol Bolzano, ha praticamente spianato la strada alle ragazze di Marco Bracci verso i quarti, perché grazie al 3-0 casalingo si sono qualificate nonostante il ko per 3-1 a Bolzano.

Al PalaPanini di Modena la Liu Jo Nordmeccanica ospita la Foppapedretti Bergamo. Le due squadre hanno chiuso rispettivamente al quinto e al quarto posto, ma hanno avuto un cammino molto diverso. Modena ha cominciato male la stagione in campionato, tanto da essersi ritrovata a lottare in extremis per l’accesso diretto ai quarti, Bergamo, invece, dopo un ottimo inizio in cui era costantemente tra le primissime posizioni, ha dovuto affrontare una lunga serie di infortuni. Questa sfida, dunque, è apertissima e sarà senza dubbio una delle più interessanti da seguire.

Questa sera RaiSport+HD trasmetterà in diretta tv il match tra Firenze e Conegliano, che si potrà guardare anche in streaming gratuito sul sito web ufficiale di RaiSport. La partita tra Modena e Bergamo, invece, si potrà seguire in live streaming a pagamento su LVF Tv.

Foto © Rubin / LVF

  • shares
  • Mail