Calcio, Italia: Chiesa ed Emerson le novità per lo stage di Ventura

Oggi le convocazioni da parte del commissario tecnico

Nazionale italiana calcio - Giampiero Ventura, commissario tecnico degli azzurri, diramerà oggi l’elenco dei convocati che prenderanno parte ad uno stage che avrà lo scopo di far conoscere meglio alcuni elementi che si sono distinti con i rispettivi club. Lo stage si terrà martedì 11 e mercoledì 12 aprile e nella lista dovrebbero esserci delle importanti novità, anche se si tratterà principalmente di giovani, elementi che potrebbero essere inseriti a contorno del gruppo storico in vista dei Mondiali di Russia del 2018.

Stando alle indiscrezioni più accreditate, della lista farà parte Federico Chiesa, giovane figlio d’arte che molto bene sta facendo con la maglia della Fiorentina. Il ragazzo è già ritenuto pronto per fare il salto tra “i grandi” azzurri. Sarà convocato anche Emerson Palmieri, anche se le sue condizioni fisiche non sono al meglio. Il terzino della Roma ha ottenuto da poco l’OK per la convocazione da parte della nazionale, essendo brasiliano ma naturalizzato italiano per via di lontani parenti di origine calabra.

Emerson, però, lamenta una peritendinite del muscolo retto-femorale che gli impedirà di prendere parte oggi a Bologna-Roma, ragion per cui la sua convocazione sarà meramente “conoscitiva”: non si potrà allenare agli ordini di Ventura, ma inizierà a respirare l’aria di Coverciano in vista di probabili future convocazioni. Non ci sarà, invece, Gagliardini, centrocampista dell’Inter attualmente infortunato, mentre Izzo, in attesa di sentenza della giustizia sportiva per il calcioscommesse, per ragioni di opportunità non sarà convocato.

Tra le altre novità dovrebbero esserci il difensore Ceccherini del Crotone e gli attaccanti Caprari, Favilli e Cerri. Sicuri della chiamata i baby “già grandi” Locatelli, Berardi e Di Francesco.

stage nazionale italiana calcio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail