Coppa Davis 2017, Belgio-Italia 3-1: Goffin stende Lorenzi in tre set

Le semifinaliste sono Belgio, Australia, Serbia e Francia.

Aggiornamento ore 16:30 - I pronostici sono stati rispettati a Charleroi, David Goffin ha vinto abbastanza agevolmente il suo match contro Paolo Lorenzi battendolo in tre set e portando così il Belgio in semifinale di Coppa Davis 2017 contro l'Australia. Non sarà necessario l'incontro tra Steve Darcis e Andreas Seppi poiché l'Italia è sconfitta 3-1.
Questo il risultato della partita di oggi:
Goffin b. Lorenzi 6-3, 6-3, 6-2

Quarti di Coppa Davis 2017: ultima giornata


È arrivata la giornata decisiva dei quarti di finale di Coppa Davis 2017. Nell’altro emisfero è stato decisa la terza delle quattro sfide dopo che ieri Francia e Serbia hanno strappato il pass per le semifinali: quando in Italia era ancora mattina presto, è toccato all’Australia ottenere la qualificazione al prossimo turno grazie al successo di Nick Kyrgios per 7-6(4), 6-3, 6-4 Sam Querrey, schierato last minute al posto di un Jack Sock. L'Australia dunque batte gli Stati Uniti 3-1.

Proprio l’Australia sarà in semifinale l’avversaria della squadra che vincerà l’ultima sfida rimasta ancora aperta, ossia quella tra Belgio e Italia a Charleroi, che è al momento sul 2-1 per i padroni di casa. Per ora tutte le squadre che hanno superato i quarti sono state quelle che giocavano in casa ed è inutile nascondere che, purtroppo, anche il Belgio oggi è stra-favorito, ma gli azzurri proveranno a dare del filo da torcere fino alla fine ai ragazzi di Johan Van Herck.

A provare a pareggiare sarà Paolo Lorenzi, alle prese con una missione impossibile contro il numero 14 del mondo David Goffin. La partita comincerà alle ore 14:30 e sarà trasmessa in diretta tv e streaming su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, raggiungibile anche attraverso il sito Supertennis.tv.

Tra Goffin e Lorenzi c’è un solo precedente che risale al 2014, sulla terra di Kitzbuhel e il belga si impose nettamente in due set, 6-2, 6-1. Ricordiamo che nella prima giornata, venerdì scorso, Lorenzi ha perso il primo match contro Steve Darcis 6-7(3), 6-1, 6-1, 7-6(4), mentre David Goffin ha vinto 6-4, 6-3, 6-3 contro Andreas Seppi. Ieri Simone Bolellie Andreas Seppi hanno vinto il doppio contro Ruben Bemelmans e Joris De Loore per 4-6, 6-3, 6-4, 3-6, 7-6(6).

Nel caso in cui Lorenzi dovesse riuscire ad avere la meglio su Goffin, sarebbe necessario anche il quinto match tra Steve Darcis e Andreas Seppi, che si sono sfidati tre volte, una nel 2011 e vinse Seppi 3-6, 7-5, 6-0 al Mons Challenger, le ultime due quest’anno, al terzo turno degli Australian Open, vinto dall’azzurro 4-6, 6-4, 7-6(1), 7-6(2), e a Sofia, vinto da Darcis 6-3, 7-5.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail