Video gol: Bologna-Roma 0-3 | Serie A | 9 Aprile 2017

Il Dall'Ara di Bologna si conferma amico della Roma, che in casa dei felsinei non perde da ben 13 anni. Oggi la squadra di Spalletti si è imposta 3-0 sui rossoblu, rispondendo così al successo della Juventus nell'anticipo di ieri contro il Chievo Verona. I giallorossi sono dunque rimasti nella scia dei penta-campioni d'Italia, sempre primi a +6 sui capitolini quando mancano 7 giornate al termine di questo campionato.

Nei primi 20 minuti del match la partita è stata equilibrata, soprattutto per merito della formazione di Donadoni, ben messa in campo e molto motivata. L'equilibrio è stato rotto al 26esimo minuto da Federico Fazio, autore della rete dell'1-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale del primo tempo la Roma è riuscita a trovare anche il gol del raddoppio grazie ad un pallonetto dell'egiziano Salah per superare Mirante in uscita.

Ad inizio ripresa il Bologna è sceso in campo ancora motivato, costruendo delle ottime opportunità offensive, la più pericolosa delle quali con il neo entrato Di Francesco che ha colpito il palo con un tiro da posizione molto defilata. Dopo i brividi di inizio secondo tempo, la Roma è tornata a controllare il match con autorevolezza e al 75esimo ha trovato anche il gol del 3-0 con Dzeko, al termine di un'azione di contropiede orchestrata da Salah e Perotti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail