CEV Snow Volleyball Tour: Cicolari-Bertolaso d’argento a Plan de Corones

Ultima tappa dello Snow Volleyball European Tour 2017.

Il volley italiano si distingue anche sulla neve grazie a Greta Cicolari e Alice Bertolaso che hanno vinto la medaglia d’argento nell’ultima tappa dello Snow Volleyball European Tour 2017 che si è disputata in Italia, a Plan de Corones.

Le azzurre sono state protagoniste di una grande rimonta, perché, dopo aver perso al primo turno contro le austriache Mair/Preiml al tie-break, hanno poi vinto tutti i match successivi, risalendo il tabellone e arrivando a battere in semifinale le ceche Dostalova/Knoblochova, testa di serie numero 1 del torneo grazie a tre vittorie di tappa e un secondo posto, e vincitrici della classifica generale grazie al terzo posto ottenuto al termine della tappa italiana, con la vittoria della finale per il bronzo proprio contro Mair/Preiml.

In finale Cicolari e Bertolaso sono state superate dalle russe Khakimzanova/Syrtseva, testa di serie numero 2, con il risultato di 0-3 (6-11, 8-11, 8-11).

Al torneo hanno preso parte altre coppie italiane, che si sono classificate dal quinto al 13° posto: Giudici/Favaglioni quinte a pari merito con le tedesche Büttner/Nicolaus, Bacher/Gementi e Marino/Fabbian settime, poi al nono posto le coppie Bianchini/Ivul, Ertl/Fischer e Pescoller/Recla, tredicesime e ultime Bacher/Niederkofler.

Grande festa di sport a Planes de Corones dove erano presenti anche le azzurrine del Club Italia Alessia Orro e Paola Egonu, invitate da uno degli sponsor, e c’erano anche gli ex calciatori milanisti Serginho e Gianluca Zambrotta.

Il torneo di Snow Volleyball, che si è disputato su sette tappe (ma le italiane non hanno potuto partecipare a tutte) è stata una versione invernale del beach volley che sta per ricominciare la stagione: in chiave azzurra Matteo Varnier è il ct della nazionale maschile, mentre nel settore femminile Nicolangelo Antonicelli è primo tecnico, Andrea Raffaelli è il nuovo direttore tecnico.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail