Le Partite di Oggi - 11 aprile 2017 - quarti di Champions League

Quarti di Champions League: stasera Borussia Dortmund-Monaco e Juventus-Barcellona

Partite di Oggi – Il programma calcistico di martedì 11 aprile 2017. Questa sera si giocheranno i primi due quarti di finale di Champions League: Borussia Dortmund-Monaco e Juventus-Barcellona.

Il confronto tra Borussia Dortmund e Monaco è un inedito assoluto nelle competizioni UEFA: mai prima di oggi le due squadre si erano trovate una difronte all'altra in un impegno ufficiale. I gialloneri sono reduci dal pesante KO contro il Bayern Monaco nella scorsa giornata della Bundesliga, ma partono comunque leggermente favoriti prima di questo match d'andata. A pesare è il fattore stadio, dove fino a questo momento il Borussia ha vinto 4 partite su 4 in questa edizione della Champions. Entrambe le squadre dovranno fare a meno di giocatori preziosi: nel Borussia non ci saranno Götze, Schürrle, Durm e forse anche Reus, alle prese con un problema al bicipite femorale; nel Monaco invece non ci saranno Bakayoko, Sidibé, Boschilia e Carrillo.

Gli appassionati di calcio italiani (e non solo) saranno però sicuramente più interessati al quarto di finale tra Juventus e Barcellona. Il confronto è molto insidioso per entrambe le squadre, anche se i catalani partono leggermente favoriti nei pronostici. La Juventus dovrà giocare la sua migliore partita dell'anno per strappare un risultato positivo in vista della trasferta del Camp Nou e, in tal senso, potrebbero pesare le assenze in casa catalana di quattro pedine importanti: Busquets (squalificato), Rafinha (ginocchio), Aleix Vidal (caviglia) e Arda Turan (problema muscolare). L'unico assente in casa bianconera è il croato Marko Pjaca, infortunatosi gravemente in un match della propria nazionale.

EUROPA: Champions League - Quarti di finale

20:45 Borussia Dortmund - Monaco
20:45 Juventus - Barcellona

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail