Volley femminile, Finale Cev Cup: Busto Arsizio perde 3-1 a Kazan. Ritorno il 15 aprile

Le farfalle proveranno a ribaltare il risultato in casa.

Aggiornamento ore 20:07 - È stata a sprazzi una buona Unet Yamamay Busto Arsizio quella che abbiamo visto oggi nel match di andata della semifinale della Cev Cup 2017 in casa della Dinamo Kazan. A tratti le farfalle sono riuscite a impensierire seriamente le russe, abituate a fare il bello e il cattivo tempo in casa, tuttavia le ragazze di Mencarelli oggi sono state troppo discontinue e sono riuscite a conquistare solo un set alla Saint Petersburg Hall di Kazan, ma almeno in due dei set vinti dalle padrone di casa hanno giocato sostanzialmente alla pari. Di fatto l’unico set dominato dal Kazan è stato il primo.

Questo il risultato finale del match che si è appena concluso:
Dinamo Kazan - Unet Yamamay Busto Arsizio 3-1 (25-18, 25-22, 20-25, 25-22)

Il ritorno si giocherà a Busto Arsizio sabato 15 aprile alle ore 18.

Foto © CEV

La presentazione della finale di Cev Cup 2017


Per la Unet Yamamay Busto Arsizio è arrivato uno dei giorni più importanti di questa stagione: quello dell’andata della finale di Cev Cup in casa della Dinamo Kazan, una delle squadre più forti d’Europa.

Le russe hanno già ottenuto la qualificazione alla finale scudetto nel proprio Paese contro la Dinamo Mosca, prossima avversaria dell’Imoco Volley Conegliano nella semifinale di Champions League. In semifinale la Dinamo Kazan ha superato il Galatasaray Istanbul vincendo per 3-0 il match di ritorno in casa e il Golden Set, resosi necessario poiché l’andata in Turchia si era conclusa sul 3-0 per le turche.

Busto Arsizio, invece, ha superato le semifinali vincendo sia in trasferta sia in casa contro la Pomì Casalmaggiore, squadra campione d’Europa uscente che sta affrontando anche nei quarti di finale dei Play-off Scudetto e contro la quale ha perso Gara 1.

Le farfalle hanno un buon feeling con le Coppe Europee. Questa è la terza finale di Cev Cup a cui partecipano dal 2010, le due precedenti le hanno vinte contro la Stella Rossa di Belgrado nel 2010 e contro il Galatasaray Istanbul nel 2012, anno in cui le bustocche trionfarono anche in campionato e nella Coppa Italia. In mezzo ci sono anche due Final Four di Champions League con il bronzo del 2013 e l’argento del 2015.

La partita di oggi, che comincia alle ore 18, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport+HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) con la telecronaca di Maurizio Colantoni. In streaming il match si potrà vedere sia sul sito ufficiale di RaiSport, sia su Laola1.tv, sia sulla pagina Facebook e il sito di PMGSport.

Finale Cev Cup Unet Yamamay Busto Arsizio 11 aprile 2017

Foto © LVF | Video © UYBA

  • shares
  • Mail