Borussia-Monaco rinviata: esplosioni vicino al bus del Dortmund. Ferito Marc Bartra

La partita sarà recuperata domani alle 18:45.

Aggiornamento ore 23:30 - Il difensore Marc Bartra è stato operato al polso destro a causa delle ferite riportate dopo le esplosioni che hanno colpito il pullman del Borussia Dortmund. Intanto la polizia ha affermato che l’attacco era diretto proprio contro la squadra, ma sta ancora indagando sul movente.
L’incidente è avvenuto a 10 km dal BVB Stadion Dortmund, in via Wittbräucker-Schirrmannweg, gli esplosivi erano stati nascosti in una siepe, dal lato del guidatore. Nei pressi del pullman è stato trovato anche un biglietto con una rivendicazione, ma la polizia sta indagando sull’autenticità.

Intanto è stata lanciata dal Borussia Dortmund l’iniziativa #bedforawayfans per ospitare i tifosi del Monaco che devono aspettare fino a domani per vedere la partita.

Aggiornamento ore 20:43 - Ora è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del Borussia Dortmund: Marc Bartra, difensore spagnolo 26enne, è rimasto lievemente ferito ed è in ospedale.

Aggiornamento ore 20:41 - El Pais parla di ferite lievi per Marc Bartra che sarebbe stato portato in ospedale.

Aggiornamento ore 20:37 - La polizia tedesca ha spiegato che gli ordigni esplosi sono tre, non c'è ancora ufficialità circa il ferimento di Marc Bartra che, secondo alcune ricostruzioni, sarebbe rimasto ferito dai vetri del finestrino colpito dall'esplosione. Intanto i tifosi del Monaco hanno espresso la loro solidarietà inneggiando al Borussia Dortmund.

Ore 20:30 - Circa un’ora prima di Borussia Dortmund-Monaco, match di andata del quarto di finale di Champions League c’è stata un’esplosione vicino al pullman con cui la squadra tedesca si stava dirigendo allo stadio. Probabilmente l’esplosivo era stato lasciato per strada, lungo il tragitto che doveva compiere il bus del Borussia.

Inizialmente la Bild ha riferito che il giocatore spagnolo Marc Bartra era rimasto ferito ed era stato portato in ospedale, ma la società ha smentito la notizia. Tutti i giocatori, secondo quanto comunicato dal Borussia, stanno bene e sono stati portati lontano dall’incidente. Tuttavia i calciatori hanno espresso la volontà di rinviare la partita e la UEFA l'ha accolta.

La partita, dunque, sarà recuperata domani alle ore 18:45.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail