Juventus-Barcellona 3-0 | Video gol e highlights Champions League

Tra una settimana il ritorno al Camp Nou

Juventus-Barcellona 3-0. Bianconeri travolgenti nell’andata dei quarti di finale di Champions League, male il Barcellona che ora dovrà cercare un’impresa simile a quella di qualche settimana fa contro il Paris Saint Germain.

Allo Juventus Stadium, i campioni d’Italia hanno sfoderato una prestazione maiuscola, portandosi in vantaggio già al 7’ con Paulo Dybala, che raccoglie in area un assiste proveniente da Cuadrado. Buffon salva su Iniesta e al 22’ Dybala raddoppia con un’altra conclusione mancina imparabile. L’assist, questa volta, è di Mario Mandzukic, che ha avviato il contropiede sulla fascia sinistra.

Si va all’intervallo con il punteggio di 2-0, ma nella ripresa la Juventus conferma di non essere ancora sazia. Seppur gli spagnoli giochino meglio del primo tempo, al 10’ arriva il tris della Juve: lo sigla Chiellini di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nonostante una trattenuta di Mascherano. Una serata magica, insomma, per la Vecchia Signora, ma guai a pensare che la qualificazione alle semifinali di Champions League sia già in tasca.

Juventus-Barcellona 3-0 | Tabellino

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (44' st Barzagli); Cuadrado (28' st Lemina), Dybala (36' st Rincon), Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Asamoah, Lichtsteiner, Marchisio. All.: Allegri

Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Piqué, Umtiti, Mathieu (1' st Andre Gomes); Sergi Roberto, Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disp.: Cillesen, Jordi Alba, Digne, Alena, Denis Suarez, Alcacer. All.: Luis Enrique

Arbitro: Marciniak (Pol)

Marcatori: 7' e 22' Dybala (J), 10' st Chiellini (J)

Ammoniti: Dani Alves, Mandzukic, Khedira, Lemina (J), Suarez, Iniesta, Umtiti (B)

Juventus-Barcellona 3-0 | Video gol

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail