Finale Cev Cup, volley maschile: Trento stende il Tours 3-0. Ritorno il 15 aprile

Ai gialloblù mancano due set per alzare il trofeo.

Aggiornamento ore 21:58 - Una grande Trentino Diatec ha dominato il match di andata della finale di Cev Cup 2017 giocato in casa, al PalaTrento, contro i francesi del Tours VB. Non c’è stata praticamente partita, i gialloblù sono stati pienamente padroni del campo e hanno così conquistato il loro 22° successo consecutivo davanti al proprio pubblico.
Nel match di ritorno che si gioca sabato 15 aprile ai ragazzi di Angelo Lorenzetti basterà vincere due set per conquistare la Cev Cup.
Questo il risultato esatto della finale di andata:
Trentino Diatec - Tours VB 3-0 (25-14, 25-19, 25-17)

Foto © CEV

La finale di Cev Cup 2017 Trento-Tours VB


Trento-Tours finale Cev Cup Volley 12 aprile 2017

Messe momentaneamente in pausa le semifinali Scudetto della SuperLega, dove per Trento procede tutto per il meglio grazie alla vittoria in Gara 3 contro Perugia che gli ha permesso di portarsi sul 2-1 nella serie, ora i gialloblù sono alle prese con la finale della Cev Cup contro il Tours VB.

Si comincia questa sera, alle ore 20:30, al PalaTrento con il match di andata e si chiude questa stessa settimana, sabato 15 aprile, in Francia. I ragazzi di Angelo Lorenzetti, dunque, disputano in casa la prima partita, mentre i transalpini avranno il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico il match decisivo, ossia il ritorno e l’eventuale Golden Set.

Per Trento l’obiettivo stasera è di vincere e bene, con il minor numero di set possibili, in modo da non complicarsi la vita in vista del ritorno in trasferta. Inoltre c’è da difendere l’imbattibilità casalinga che dura da undici mesi e mezzo, ossia da 21 partite consecutive.

Il Tours VB è allenato dall’italiano Giampaolo Medei, ex di Lube e Modena, e vede nella Cev Cup il principale obiettivo stagionale, poiché venerdì scorso è uscito dalla lotta per lo scudetto, battuto nei quarti di finale dal Tolosa.

La squadra francese in Cev Cup ha eliminato gli sloveni del Kamnik (3-1 e 3-2) ai trentaduesimi, i cechi del Brno (3-0 e 3-1) nei sedicesimi, i greci del Salonicco (3-2 e 3-1) agli ottavi, i cechi del Karlovarsko nei quarti (3-0 e 3-2) e in semifinale i tedeschi del Rheinmain (3-0 e 3-2).

Tra Trento e Tours VB ci sono quattro precedenti, tutti nella fase a gironi della Champions League: i gialloblù conducono con tre vittorie e una sconfitta. La partita di questa sera si può guardare in diretta streaming su Laola1.tv.

Foto © Marco Trabalza | Video © Trentino Volley

  • shares
  • Mail