Champions League Volley, Lube Civitanova-Modena: stasera il ritorno dei Play-off 6

Ore 20:30 in diretta tv e streaming.

Questa sera conosceremo il nome della seconda squadra italiana che accede alla Final Four di Cev Champions League 2017 di pallavolo maschile che si disputerà al PalaLottomatica di Roma il 29 e 30 aprile e che è organizzata dalla Sir Safety Perugia che è dunque già qualificata.

Chi si qualificherà stasera andrà a sfidare in semifinale proprio Perugia. La grande favorita è la Cucine Lube Civitanova, che ha vinto l’andata in trasferta per 3-0 e dunque ora ha bisogno di vincere solo due set in casa per acciuffare la qualificazione. A Modena, invece, servirebbe una vera e propria impresa, ossia vincere per 3-0 o 3-1 e poi imporsi al Golden Set, tuttavia nel volley e tra squadre così forti nulla è da escludere.

Ricordiamo che Lube e Modena si stanno sfidando anche nelle semifinali Scudetto della SuperLega e al momento sono in vantaggio i marchigiani per 2-1 nella serie: in questo caso ognuno ha vinto in casa propria e poiché i biancorossi hanno disputato davanti al proprio pubblico Gara 1 e Gara 3, essendosi classificati meglio in Regular Season (che hanno vinto), ora sono in vantaggio, ma sabato 22 aprile si giocherà di nuovo a Modena. Entrambi i successi di Civitanova sono arrivati al tie-break, mentre i gialli hanno vinto al PalaPanini per 3-1, dunque la sfida sembra ancora apertissima.

Tornando alla Champions League, sia Modena sia Lube hanno superato la fase a gironi da prime della propria Pool, poi nei Play-off 12 hanno entrambe eliminato squadre polacche e cioè l’Asseco Resovia è stato fatto fuori dall’Azimut e il Belchatow da Civitanova.

La partita di stasera, che comincia alle ore 20:30, sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports, canale 204 del decoder Sky, con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Andrea Zorzi. Prima, dalle ore 18, sullo stesso canale si potrà vedere l’altro Play-off, il derby russo tra Belogorie Belgorod e Zenit Kazan (all’andata ha vinto il Kazan in casa 3-1). Entrambe le partite si possono vedere anche gratuitamente in streaming su Laola1.tv.
Ieri intanto il Berlin Recycling Volley ha vinto la doppia sfida contro la Dinamo Mosca (3-2 sia in casa sia in trasferta) e in semifinale troverà proprio la vincente del derby russo.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail