Rassegna stampa sportiva, prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di sabato 15 aprile 2017

La rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani sportivi del 15 aprile 2017

La Gazzetta dello Sport apre con “A pranzo vincerò”: prima cinese alla “scala del calcio”, Inter e Milan si incrociano dopo essere passate in mani orientali. Tutta la prima pagina della rosea è dedicata al derby della ‘Madonnina’: in taglio basso tutti gli approfondimenti, con la chiave tattica e le interviste a due grandi ex come Materazzi e Gattuso. In esclusiva anche le parole del Cardinale Scola e del nuovo dirigente del Milan Marco Fassone che promette: “Missione Champions”.

Il Corriere dello Sport apre con “Cin Cin derby!”: primo derby tutto cinese a San Siro, qualcosa come 800 milioni di spettatori la guarderanno davanti le TV. In taglio alto: “Higuain va a 200”, con un altro gol il ‘Pipita’ toccherà la quota record tra Liga Spagnola e Serie A. Di spalla, l’intervista esclusiva a Marek Hamsik: “Napoli, sei il più bello d’Europa”. Intanto De Laurentiis trova l’intesa con Insigne per i prossimi 5 anni. L’intervista di Walter Veltroni di oggi è dedicata al centrocampista della Roma, Florenzi: “Torno presto, rivoglio Roma e nazionale”. In taglio basso spazio anche alla Formula 1: “Vettel comincia bene, la Ferrari ci riprova”.

Tuttosport apre con “Pipita, prove di Barca”, la Juve a Pescara con i tre attaccanti titolari, nonostante l’imminente sfida di Champions League al Camp Nou. In taglio alto: “Grosso derby a Chinatown”: oltre 4 milioni di incasso per la prima stracittadina milanese di proprietà orientale. Di spalla, Mihajlovic che incita il Toro per la sfida col Crotone: “Dai, segniamo più gol della Juve”. In taglio basso, un Roma-Atalanta ad alta tensione e spazio anche al ciclismo: “Bravo Ganna. Ai Mondiali la sua pista è d’argento”.

  • shares
  • Mail