Pg Bugatti Bike: una bici da 39mila euro

Con meno di cinque chilogrammi di peso è una bicicletta “fuorilegge”

bugatti1.jpg

Se gli oltre 10mila euro di una bici dei team professionistici vi sembrano molti allora che cosa si può pensare della “follia” di acquistare una Pg Bugatti Bike da 39mila euro?

Sì, avete letto bene. È questo il prezzo di una delle biciclette più costose di sempre. Non la più costosa – alcuni modelli in oro hanno raggiunto il prezzo di 500mila euro – ma sicuramente una delle più esose della storia delle due ruote.

La Bugatti è una delle più note case automobilistiche del mondo: fondata nel 1909 è nota soprattutto per le sue auto sportive.

Fiutato il business delle due ruote di lusso, il marchio francese ha chiesto aiuto alla tedesca Pg per realizzare una bicicletta da sogno in tutto e per tutto personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente.

La Pg Bugatti Bike non potrebbe mai e poi mai partecipare a un corsa professionistica perché è troppo leggera: realizzata al 95% in carbonio ha un peso complessivo inferiore ai cinque chilogrammi.

La trasmissione a cinghia è silenziosissima e garantisce una pedalata fluida e leggera in qualsiasi circostanza.

Prodotta in 667 esemplari personalizzati in modo artigianale ha già conquistato numerosi vip fra cui Lady Gaga e Orlando Bloom.

  • shares
  • Mail