Video gol: Gijon-Real Madrid 2-3 | LaLiga | 15 aprile 2017

Il Real Madrid di Zidane ha rischiato grosso sul campo dello Sporting Gijon, ma proprio al 90esimo è riuscito a centrare l'obiettivo dei 3 punti. Per questa partita Zidane si è affidato ad un turn over totale, lasciando fuori tutti i suoi titolari ad eccezione di Sergio Ramos; una dimostrazione evidente di quanto a Madrid siano concentrati sulla gara di ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Bayern Monaco.

I padroni di casa hanno sbloccato il risultato con Cop al 13esimo minuto, autore di una conclusione al volo su un passaggio filtrante di Vesga. Il pareggio del Real è arrivato 4 minuti più tardi grazie ad una giocata personale di Isco, protagonista di una serpentina nell'area avversaria e di un tiro nel 'sette' della porta di Cuellar: un autentico capolavoro. I padroni di casa sono tornati in vantaggio al 50esimo con un colpo di testa di Vesga sugli sviluppi di una palla inattiva e, nove minuti più tardi, l'ex juventino Morata ha pareggiato ancora i conti sempre con uno stacco aereo su un traversone di Danilo. Proprio al 90esimo Isco ha ribaltato il punteggio con un tiro da fuori area.

Con questo successo il Real si è momentaneamente portato a +6 sul Barcellona, impegnato alle 20:45 contro la Real Sociedad.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail