Video gol: Nizza-Nancy 3-1 | Ligue 1 | 15 Aprile 2017

Nonostante l'assenza per infortunio di Mario Balotelli, il Nizza è riuscito ad imporsi 3-1 sul Nancy tagliando il primo traguardo stagionale: la qualificazione matematica ai preliminari di Champions League. I nizzardi, ovviamente, possono ancora ambire al secondo posto ed anche, potenzialmente, alla vittoria della Ligue 1, ma intanto sono sicuri di concludere questo campionato almeno al terzo posto in classifica.

La partita di oggi non è iniziata bene per i padroni di casa, passati in svantaggio al 26esimo in virtù di un gol segnato da Dale. Al 35esimo il Nizza ha ristabilito le distanze con Le Bihan, bomber sostituto di Balotelli, completamente recuperato dopo il lunghissimo stop che l'ha tenuto fuori per 17 mesi. Al 51esimo il Nizza ha ribaltato il risultato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Seri che, all'84esimo, ha segnato anche la rete del definitivo 3-1.

Dopo questo successo il Nizza si è portato a -1 dalla coppia al comando composta da Monaco e PSG, anche se monegaschi hanno giocato due partite in meno ed i parigini una in meno.

  • shares
  • Mail