Video gol: Fiorentina-Empoli 1-2 | Serie A | 15 Aprile 2017

Il video richiesto non è più disponibile.
Ci scusiamo per il disagio.

Pesante e inaspettato KO per la Fiorentina al Franchi contro l'Empoli. I viola oggi avevano una grande chance per rilanciarsi nella corsa per un posto in Europa League, ma non sono riusciti ad approfittare dei pareggi di Lazio, Atalanta, Milan ed Inter, perdendo un punto da tutte le rivali. I padroni di casa sono passati in svantaggio al 37esimo minuto quando El Kaddouri è riuscito a ribadire in rete da pochi passi dopo un'uscita non perfetta di Tatarusanu, che ha respinto male su un traversone dalla destra di Thiam. La Fiorentina è riuscita ad agguantare il pareggio al 64esimo con Tello, in un'azione però viziata da una posizione di fuorigioco non ravvisata di Borja Valero, autore dell'assist per il suo connazionale. In pieno recupero proprio Borja Valero ha commesso un fallo da rigore su Pucciarelli, permettendo all'ex capitano Pasqual di segnare la rete del definitivo 2-1 trasformando il penalty.

Per l'Empoli questa di oggi è la seconda vittoria esterna di sempre contro la Fiorentina. L'altro precedente risale alla stagione 1997/98, sempre con il punteggio di 2-1 maturato in pieno recupero. In quel caso il gol decisivo venne segnato da Giovanni Martusciello, attuale tecnico degli empolesi.

EMPOLI, ITALY - JANUARY 22: Manuel Pasqual of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and Udinese Calcio at Stadio Carlo Castellani on January 22, 2017 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail