Video gol: Barcellona-Real Sociedad 3-2 | LaLiga | 15 aprile 2017

Vittoria molto sofferta per il Barcellona nell'anticipo della 32esima giornata de La Liga. A differenza di Zidane, Luis Enrique non ha optato per un turn over ampio, facendo riposare solo Iniesta oltre allo squalificato Neymar. La difesa del Barcellona oggi ha "ballato" pericolosamente, confermando i gravi problemi in fase difensiva dell'ultimo periodo. La Real Sociedad ha sfiorato il gol dell'1-0 almeno in un paio di circostanze nel primo quarto d'ora, ma poi al 17esimo ha incassato la rete del vantaggio del Barcellona segnata dal solito Leo Messi con un bolide all'angolino scagliato dalla lunga distanza.

La Pulce ha concesso il bis al 37esimo con un tap-in a porta spalancata, raccogliendo una respinta di Rulli su una conclusione violenta di Suarez. Al 42esimo gli ospiti sono rientrati in partita grazie ad un'autorete di Umtiti, addosso al quale è carambolato un tiro-cross di Inigo Martinez da posizione molto defilata. Al 44esimo il Barça ha segnato ancora grazie a Paco Alcacer, autore di un destro in diagonale sfruttando un assist di Messi. Il match sembrava nuovamente chiuso a quattro mandate e invece, nel recupero del primo tempo, Prieto ha riaperto ancora la partita deviando al volo un cross dalla sinistra di Willian Jose.

Nella ripresa il Barcellona è parso in evidente difficoltà e a più riprese ha rischiato di subire il clamoroso pareggio. Questa vittoria ha permesso al Barcellona di restare nella scia del Real, sempre primo con 3 punti di vantaggio e una partita in meno disputata. Domenica prossima al Bernabeu si giocherà il Clasico, match dell'ultima speranza per il Barcellona.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail